Test visivo: solo l’1% riesce a trovare l’animale in meno di 2 minuti, prova anche tu!

Test visivo: riesci a trovare l’animale all’interno di questo volto? Impossibile, solo i più intelligenti risolvono questo enigma. Provaci anche tu! 

Il web è pieno di rompicapo divertentissimi da risolvere e che allo stesso tempo permettono di tenere allenata la propria mente. Si tratta di un metodo utilissimo per chi vuole migliorare le proprie abilità logiche e visive. Per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi un enigma che testerà la vostra intelligenza.

Test visivo volto
Test visivo: riesci a trovare l’animale all’interno di questo volto? Impossibile, solo i più intelligenti risolvono questo enigma (Fonte Pinterest) Mammaincuina

Vi avvertiamo sin da subito, risolvere questo test visivo non sarà affatto semplice. Infatti solo 1% riesce a trovare l’animale nascosto nell’immagine. La cosa difficile è che dovrete rispondere all’enigma in meno di 2 minuti, sembrerà impossibile eppure i più intelligenti ci riescono.

Quello che dovrete fare è eliminare qualsiasi tipo di distrazione e concentrarvi solo sull’immagine in questione. Come avrete notato si tratta del volto di un signore anziano con in testa un cappello. In realtà però questa figura nasconde un’illusione ottica al suo interno: un animale.

Riuscite a vederlo? Provateci anche voi e dimostrate le vostre capacità visive.

Test visivo: riesci a vedere l’animale nascosto?

Se sei arrivato fino a questo punto ti troverai di fronte a due possibili vie: o hai trovato la soluzione oppure non hai ancora trovato l’animale nascosto. Come vi avevamo preannunciato non sarebbe stato affatto semplice da risolvere, ma non preoccupatevi, grazie ad alcuni semplici indizi potreste arrivare anche voi alla risposta corretta.

Per riuscire a intravedere l’animale dovete eliminare ogni distrazione. Quindi via cellulare, spegnete la TV e isolatevi. Ora potete anche rimuovere il cronometro, svolgete il test senza limiti di tempo. In questo modo avrete la mente libera senza troppe ansie.

La prima cosa che dovete sapere è che l’animale in questione è un cane. Pensate che questo amico peloso tiene tra le sue zampe anche un grosso osso. Ancora non l’avete trovato? Se proprio non ci riuscite qui sotto vi sveliamo la soluzione. Corri a scoprire dove si nascondeva il cane.

Soluzione: ecco dove si nascondeva l’animale

Ora che hai finalmente scoperto che l’animale in questione è un cane potresti arrivare più facilmente alla soluzione. Come avrai intuito si tratta di una sorta di illusione ottica ma che in realtà nasconde un trucco per essere scoperta in flagrante.

Quale? Prova a girare l’immagine e vedrai comparire magicamente il cagnolino con il suo osso. Sembrava impossibile da risolvere e invece grazie a questo trucco siamo arrivati subito alla risposta finale.

Test visivo volto soluzione
Soluzione: girando l’immagine comparirà il cane (Fonte Pinterest) Mammaincucina

L’unico modo per continuare a migliorare in questi test è l’allenamento. Vedrai che nel giro di poco tempo diventerai un campione, ma almeno tutti i giorni dovrai svolgere uno di questi enigmi. Cosa stai aspettando? Corri immediatamente a migliorare le tue prestazioni.

Impostazioni privacy