Macchie di sugo sul muro: non c’è bisogno di dannarsi. Ti insegno il trucco miracoloso, funziona dopo 1 minuto

Hai questo problema particolare, ovvero una bella macchia di sugo sul muro? Ti sveliamo come puoi rimuoverla senza fatica.

Può succedere di avere questo piccolo inconveniente in casa, specialmente se abbiamo dei figli piccoli e ci ritroviamo quindi con del sugo che si nota sulla parete bianca, magari della camera da pranzo.

macchie sugo muro
Macchie di sugo sul muro: non c’è bisogno di dannarsi. – Mammeincucina

Diciamo che questo inconveniente è capitato a tutti noi, magari mentre il piccolo mangiava è volato un po’ di sugo, o della pasta o delle polpette che tutti stavate mangiando, ma può succedere. Ma non devi disperare: noi oggi siamo qui per aiutarti e ti indichiamo come puoi risolvere il problema facilmente e senza troppa fatica.

Macchie di sugo sul muro: cosa fare

L’importante è non farsi prendere dal panico: ricordiamoci che tutto ha una soluzione, basta solamente pensare qualche momento ed in questo vi aiutiamo noi. Sì, perché in un primo momento la cosa istintiva che viene da fare è quello di prendere una pezza bagnata e cercare di rimuovere il danno, ovviamente lasciando il pranzo in tavola! Ma questa non è la soluzione corretta, anzi, ci ritroveremo sul muro con una bella macchia arancione che, volendo, potremmo prendere come un’opera d’arte, ma se non è questo il nostro intento cerchiamo di capire come possiamo eliminarla del tutto.

In casa, ovviamente, abbiamo già quello che ci occorre per eliminare la nostra macchia di sugo e non è qualcosa di così difficile, avete capito di che cosa parliamo? Ancora no? Bene vi sveliamo il trucco: ci occorre dell’acqua ossigenata. Sì, avete letto proprio bene: quella che utilizziamo tutti noi per disinfettarci quando ci facciamo male a 12 volumi. E’ infatti perfetta per rimuovere la macchia che è rimasta sul nostro bel muro bianco. Se invece abbiamo il muro dipinto di qualsiasi altro colore non va bene perché andremmo a rimuoverlo.

macchie sugo muro
Il trucco che risolve il problema della macchia in 1 minuto! -Mammeincucina

Ma come la mettiamo? Non ne occorre tanta, anzi veramente poco, prendiamo un po’ di cotone, oppure va bene anche un panno di microfibra e tamponiamo fino a quando l’alone non andrà via. Il muro, ovviamente resta bagnato ma nel giro di un paio di ore si asciuga, altrimenti possiamo usare anche il phon per velocizzare il processo.

E se la macchia non viene via cosa possiamo fare? In questo caso ci possiamo armarci di santa pazienza e di un pennello e ritinteggiare la parte, così saremo sicuri che la nostra macchia sarà andata via, o forse fino alla prossima pasta con il sugo.

Impostazioni privacy