Test QI, quanti animali vedi nella foto? Solo i veri geni li trovano tutti

Quanti animali riesci a vedere nell’immagine? Grazie a questo test misurerai il tuo QI. Fai attenzione, solo i veri geni li trovano tutti. Mettiti alla prova anche tu!

Sempre più persone si divertono a risolvere i vari quiz presenti sul web. Questi oltre a essere molti simpatici sono anche utilissimi per tenere allenata la propria mente. Quello che vogliamo proporvi oggi è un test che vi permetterà di misurare il vostro quoziente d’intelligenza. Infatti solo i più dotati riescono a risolverlo e a trovare tutti quanti gli animali.

Test visivo QI
Test QI, quanti animali vedi nella foto? Solo i veri geni li trovano tutti – Mammeincucina.it

Come potete vedere nell’immagine qui sopra sono stati disegnati diversi alberi che si intrecciano tra loro. In realtà si tratta di un‘illusione ottica perché in mezzo ai rami sono nascosti diversi animali della foresta. Voi riuscite a vederli tutti? Il test consiste proprio nel trovarli tutti quanti in meno di 15 secondi. Vi preannunciamo che non sarà affatto semplice risolvere questo test, infatti viene spesso utilizzato dai professionisti per misurare nei pazienti il quoziente intellettivo.

Ma non scoraggiatevi ancora prima di partire, chissà magari i geni potreste essere proprio voi. Siete pronti a dimostrare le vostre capacità?

Test visivo: quanti animali vedi?

Se siete arrivati a questo punto o avete trovato la soluzione oppure non avete la più pallida idea di quanti possano essere gli animali nascosti nell’immagine. Come vi avevamo preannunciato non sarebbe stato affatto semplice da risolvere, ma non preoccupatevi, se proprio non li trovate proviamo a darvi qualche indizio.

Come avrete notato sono presenti quattro tronchi da cui si diramano moltissimo rami che si intrecciano tra loro. Gli animali sono nascosti proprio all’interno di questi rami. Alcuni di loro sono subito evidenti come ad esempio il daino in mezzo al disegno.

Ma concentrandovi ancora di più noterete che accanto a questo animale sono disegnati anche altri animali della foresta. Aguzzate la vista e vedrete che magicamente inizieranno a comparire.

Se ancora non vedete bene gli animali provate a togliere qualsiasi distrazione e a concentrarvi unicamente sul test. Inoltre potete anche spegnere il cronometro e utilizzare tutto il tempo di cui avete bisogno.

Soluzione: ecco dove si trovano gli animali

Ed eccoci arrivati alla fine di questo incredibile test. Se avete trovato tutti gli animali vi facciamo i nostri più grandi complimenti: il vostro QI è davvero alto. Ma quindi quanti animali ci sono in totale? La soluzione è presto detta sono ben 8.

Soluzione test visivo
Soluzione: ecco dove si trovano gli animali – Mammeincucina

Non solo il daino ma anche un leone, un cavallo, una giraffa, un cane, un lupo, un maiale e un elefante. Sappiamo che trovarli tutti non sarebbe stato affatto semplice infatti per riuscire a risolverlo era necessario anche essere allenati.

Quindi se volete iniziare a vincere in questi test l’unica soluzione è continuare ad allenarvi con gli altri test presenti sulla nostra piattaforma. Vedrete oltre a essere divertentissimi vi aiuteranno a migliorare le vostre abilità.

Impostazioni privacy