In questa immagine ci sono 3 facce nascoste: in pochissimi le vedono tutte

Riesci a vedere le tre facce nascoste tra gli alberi? Impossibile, quasi nessuno le trova. Metti anche tu alla prova le tue capacità d’osservazione.

Nell’ultimo periodo sempre più utenti si divertono a risolvere i vari test presenti sul web. Di questi è possibile trovarne di varie tipologie, vi basterà scegliere l’argomento che più vi piace e provare a trovare la soluzione corretta. Si tratta di un metodo molto utile per chi vuole tenere allenata la propria mente, per questo motivo oggi vi proponiamo una vera e propria illusione ottica che testerà il vostro livello di QI.

Test visivo facce
In questa immagine ci sono 3 facce nascoste: in pochissimi le vedono tutte Mammaincucina

Vi avvertiamo in anticipo, risolvere questo test visivo non sarà affatto semplice, infatti quasi nessuno riesce a trovare le tre facce nascoste tra gli alberi. L’immagine che vedete qui sopra riporta un’illusione ottica quasi impossibile da vedere. In realtà quello che dovrete trovare all’interno del bosco sono ben tre volti differenti: due divinità greche e un essere umano.

Alcuni studi hanno dimostrato che grazie alle illusioni ottiche è possibile scoprire il nostro livello di QI. D’altronde questa sfida si basa sul modo in cui il nostro cervello è in grado di percepire le cose. Alcune persone saranno all’altezza del compito e riusciranno a risolvere l’enigma altre al contrario non troveranno la soluzione.

Ma non temete, se proprio non riuscite a vedere i tre volti qui sotto vi sveliamo la soluzione corretta.

Test visivo: trova le facce e dimostra quanto vali

Se sei arrivato a questo punto ci sono due possibilità: o hai trovato tutte e tre le facce oppure non hai la più pallida idea di dove siano nascoste. Non preoccupatevi, come vi avevamo anticipato non sarebbe stato semplice risolvere questo difficilissimo enigma.

All’interno di questa illustrazione vintage sono presenti tre volti: 2 divinità greche e 1 umano. Stando a quanto dicono gli esperti chi ha un’intelligenza superiore alla media avrà già individuato tutte le facce presenti tra gli alberi. Al contrario chi ha un’intelligenza nella media o inferiore non riuscirà a risolvere l’enigma.

Test visivo facce
Test visivo: riesci a trovare le tre facce nascoste? Mammaincucina

Non disperate, in realtà si tratta semplicemente di un metodo divertente per testare il vostro QI. Tuttavia non vuol dire che siete meno intelligenti se non avete trovato i volti nascosti. Inoltre dovete sapere che individuare le facce non è così semplice come previsto, infatti questo disegno è basato su un’illusione ottica.

Soluzione: ecco dove di trovano i volti tra gli alberi

Ed eccoci arrivati alla conclusione, prima di chiudere il test e svelarvi la soluzione proviamo a darvi un piccolo aiuto: capovolgete l’immagine e osservatala. Probabilmente ora i volti delle tre figure compariranno magicamente tra gli alberi.

Test visivo facce
Soluzione: ecco dove si trovano i tre volti Mammaincucina

Come potete vedere il volto umano si nasconde tra il volto degli dei greci. Sappiamo che non era affatto semplice trovare la soluzione quindi se ci siete riusciti vi facciamo i nostri più grandi complimenti. In caso contrario non disperate, vi basterà continuare ad allenare la vostra mente.

Impostazioni privacy