Come montare alla perfezione gli albumi? Anche questa è una questione di fisica: Benedetta Rossi rivela tutto

Vuoi scoprire il trucco per montare gli albumi in modo perfetto? Non ci crederai mai, si tratta di una questione di fisica. Ecco tutti i segreti svelati dalla bravissima Benedetta Rossi. 

Una delle domande più in voga in termini di dolce e torte è: ma come si montano gli albumi a neve ferma? In molti danno per scontato che si tratti di una pratica difficilissima e impossibile da realizzare ma in realtà non è affatto così. Anzi è veramente molto facile, tant’è che vi basterà seguire alcuni semplici accorgimenti per ricavare degli albumi super montati e pronti per decorare le nostre ricette.

Benedetta Rossi montare tuorli neve
Come montare alla perfezione gli albumi? Anche questa è una questione di fisica: Benedetta Rossi rivela tutto Mammaincucina

A rivelare i segreti per montare alla perfezione gli albumi è stata l’amatissima Benedetta Rossi. Questa volta la food blogger si è superata invitando nella sua trasmissione culinaria un ospite d’eccezione. Stiamo parlando del fisico Vincenzo Schettini autore del libro “La fisica che ci piace“.

Grazie all’intervento di Vincenzo nel canale di Benedetta Rossi abbiamo scoperto un metodo utilissimo per montare gli albumi utilizzando la fisica. I due hanno confermato che dopo questa collaborazione vorranno approfondire l’argomento fisica in cucina con altre interessanti ricette.

La nuova idea di Benedetta Rossi: fisica e cucina

La prima cosa da sapere è che montare gli albumi a neve non è difficile, vi basterà utilizzare qualche trucco e soprattutto evitare di commettere alcuni errori molto comuni. Uno dei più diffusi è quello di aggiungere un pizzico di sale prima di montare gli albumi. In questo modo impediremo che si formi la nostra schiuma mandando tutto all’aria.

A svelare tutti gli accorgimenti da seguire quando bisogna montare i tuorli a neve è stata Benedetta Rossi. La food blogger ha svelato in anteprima tramite le sue stories di Instagram di essere insieme a Vincenzo Schettini.

Benedetta Rossi montare tuorli neve
Montare i tuorli a neve seguendo le regole della fisica Mammaincucina

Come vi avevamo anticipato si tratta di un noto fisico diventato noto sui social per via di alcuni video virali apparsi su TikTok. I due hanno iniziato a scherzare confermando che a breve partiranno con un progetto interessante che avvicinerà il mondo culinario con quello della fisica.

Albumi montati a neve seguendo le regole della fisica

Nel video pubblicato da Benedetta sui social si sente in sottofondo la voce di Vincenzo Schettini che piuttosto emozionato ammette: “Ci siamo scambiati i ruoli: Benedetta farà la fisica e io farò la cucina. Successivamente la Rossi ha aggiunto: “Oggi spieghiamo la fisica degli albumi montati a neve”.

Si tratta di un nuovo progetto interessantissimo con cui la food blogger e il fisico hanno pensato di unire due mondi apparentemente distanti ma che in realtà sono vicinissimi. Di una cosa siamo sicuri: la cucina è fatta di regole, dosi e chimica. Questo avrà fatto intuire alla Rossi la potenzialità di questa incredibile collaborazione.

Impostazioni privacy