Pizza avanzata dal giorno prima, con questi gusti sarà ancora più gustosa, prova subito

Un po’ come del maiale, della margherita o della capricciosa non si butta mai niente. Ma non sai proprio come rendere ancora più gustosa la pizza avanzata dal giorno prima? Niente paura, abbiamo più di una soluzione sfiziosissima per te!

Su certe convinzioni nazionalpopolari non si discute mica, si prendono come dogmi e si esportano in giro per il mondo. Così sappiamo tutti più che bene come la pizza sia sacra e intoccabile. Anche una fetta di pizza, infatti, non solo mette subito di buon umore, ma unisce e crea la giusta atmosfera in compagnia.

Pizza avanzata
Pizza avanzata dal giorno prima – Mammeincucina.it

Ecco perché che sia in pizzeria o da asporto o ancora totalmente homemade, la pizza il sabato sera non si tocca, proprio perché rientra tra gli irrinunciabili rituali collettivi a cui non ci si può di certo sottrarre. Capita, però, soprattutto se molto ricca di ingredienti, che la pizza resti. Ma sarebbe assolutamente un sacrilegio buttarla!

Insomma, della pizza, anche se avanzata, un po’ come del maiale, non si butta via niente. Si può, infatti, mangiare benissimo il giorno dopo. C’è anche chi non resiste e la consuma pure fredda a colazione la domenica mattina, ma quello è tutto un altro livello di amore e attaccamento alla pizza che non ti proponiamo oggi. Abbiamo in serbo per te altre sfiziosissime idee per renderla ancora più gustosa di quanto già non sia.

Non buttare, ma reinventa: ecco come rendere irresistibile la pizza avanzata del giorno prima

Proprio perché viviamo in una società prettamente votata al consumo e allo spreco, limitare sia l’uno che l’altro può fare la differenza. Ecco perché l’app Too Good To Go è nata con l’intento di dare una seconda vita al cibo non sprecandolo. In altre parole, grazie all’app è possibile acquistare delle “magic box”, ovvero dei pacchetti contenenti il cibo invenduto a fine giornata di bar e ristoranti. Ma non solo.

Pizza avanzata
Pizza avanzata, tutti i consigli – Mammeincucina.it

Sul sito di Too Good To Go è possibile trovare una sezione “Consigli zero sprechi” dedicata proprio al risparmio casalingo. Così, anche la pizza avanzata dal giorno prima, che già di per sé resta buona, con questi piccoli accorgimenti può diventare davvero irresistibile. Innanzitutto, bisogna conservarla adeguatamente per non rovinarla. Ma non solo.

Prova anche ad arricchirla con altri ingredienti che hai a casa, come verdure, salumi, tonno, formaggi di ogni tipo e chi più ne ha più ne metta, in modo tale da rinvigorire il gusto della pizza, soprattutto se semplice come una margherita.

Per quanto riguarda i cornicioni, invece, che sono la parte più difficile da consumare il giorno dopo, perché o troppo molli o troppo duri, prova dividerli in parti più piccole, riscaldali poi in padella e riutilizzali magari come crostini di accompagnamento per zuppe, minestroni e hummus.

Infine, per riscaldare la pizza alla perfezione, scalda una padella a fiamma alta e poi aggiungi le fette facendo cuocere prima per bene la base e poi completa la cottura con un coperchio per riscaldare il sopra giusto qualche altro minuto. E la tua pizza avanzata è pronta!

Impostazioni privacy