Non ci hai mai pensato ma è lì che si annidano più germi e batteri (non è il wc)

Non avresti mai immaginato quello che stiamo per dirti: è questo il luogo in cui si annidano più germi e batteri. Fai attenzione!

I luoghi sporchi presenti nella nostra casa sono davvero numerosi, forse più di quanto immaginiamo! Ecco perché è bene avere un’accurata pulizia in ogni parte di essa, non solo delle camere ma anche di tutti gli oggetti presenti al suo interno.

oggetto germi e batteri casa
Oggetto in casa con più germi e batteri (Mammeincucina.it)

Quello che stiamo per rivelarvi oggi, però, vi lascerà davvero a bocca aperta perché vi illustreremo qual è davvero l’oggetto più sporco della casa. Immaginate sia il WC vero? Vi sbagliate di grosso! Ve n’è un altro che fa davvero girare lo stomaco al sol pensiero, una proliferazione di germi e batteri, ed è proprio sotto i nostri occhi. Vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

Su quest’oggetto, presente in casa, si annidano germi e batteri: fai molta attenzione! Potrebbe essere davvero pericoloso per la tua salute e quella della tua famiglia

Quando pensiamo ad un oggetto ‘sporco’ presente nel nostro appartamento, la prima cosa che ci viene in mente è sicuramente il WC. Questo, per evitare che ci sia la proliferazione di germi e batteri al suo interno, va pulito almeno una volta al giorno con prodotti igienizzanti e soprattutto, una volta andati in bagno, la tavoletta va abbassata per evitare che i germi presenti al suo interno possano diffondersi anche sulle pareti e sugli altri servizi igienici in bagno.

germi e batteri
Spugna, ricettacolo di germi e batteri (Mammeincucina.it)

Nonostante ciò, secondo uno studio approfondito, il WC non risulta essere l’oggetto più sporco in assoluto (si pensa addirittura che il menù di un ristorante possa essere molto più sporco, perché toccato da diverse persone). Dunque, se non è questo l’oggetto più sporco presente in casa, qual è? La risposta è semplice e vi lascerà a bocca aperta: la spugnetta per i piatti.

Ebbene sì, sorpresi quanto noi nell’apprendere questa notizia! La spugnetta per i piatti è considerato l’oggetto più sporco in assoluto presente in casa. In effetti se si pensa bene a quest’ultima, ci si rende conto che è un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri.

L’umidità e il contatto con i residui di cibo, fanno in modo che i batteri possano restare su di essa, annidandosi e creando la propria ‘casa’. Il problema, ovviamente, sorge nel momento in cui la spugna viene riutilizzata per lavare altre stoviglie; immaginate tutti quei batteri a contatto con i nostri piatti e le nostre pentole! E di conseguenza anche con noi!

Il metodo migliore per risolvere questo ‘problema’ è quello di gettar via la spugnetta ogni 7 giorni; se invece desiderate conservarla ancora un po’, per evitare sprechi inutili, potete lavarla con un mix di acqua e candeggina o con acqua bollente, aceto e bicarbonato, e riutilizzarla per un’altra settimana. Dopodiché, ad un secondo lavaggio come questo, potrete utilizzarla per lavare il bagno o altri oggetti che non siano stoviglie e pentole.

Impostazioni privacy