Perdere peso: adesso devi mangiare questo cibo “proibito”| L’entusiasmo degli italiani

Finalmente potrai mangiare questo cibo “proibito” anche se vuoi perdere peso: il risultato che otterrai sarà davvero fantastico!

Quante volte, per riuscire a perdere peso, abbiamo sentito parlare di “divieti, riduzioni, eliminazioni di cibo”? La dieta è sempre stata vista come una sorta di ‘condanna’, come un qualcosa da dover fare necessariamente per perdere peso, eliminando tutto il cibo che ci piace ed introducendo solo quello che non rientra nei nostri gusti.

cibo "proibito" dieta
A dieta si potrà mangiare il cibo “proibito” (Mammeincucina.it)

In realtà la dieta non dovrebbe essere questo. Prima cosa, è bene specificare che quando si parla di dieta ci si riferisce ad un perfetto regime alimentare da seguire, eliminando o comunque riducendo i cibi ‘spazzatura’. Ovviamente è certo che, per poter perdere peso, bisogna fare delle rinunce e limitarsi su molti cibi. Nonostante ciò ci sono metodi divertenti e carini per riproporre lo stesso cibo, più volte a settimana, in chiavi diverse. Questo farà sì che la riduzione del peso possa risultare più piacevole. Lo sarà ancora di più dopo questa notizia che riceverete oggi: finalmente un cibo “proibito” potrà essere inserito nella vostra alimentazione. Vediamo di cosa si tratta.

Sei a dieta? Non disperare, perché finalmente potrai mangiare questo delizioso cibo “proibito” senza sentirti in colpa!

Solitamente, quando si decide di andare da una nutrizionista ed iniziare a perdere peso, la prima cosa che ci vien tolta sono i carboidrati, in qualsiasi forma essi siano: pasta, pane, patate e così via. Questi son quelli che tendono ad aumentare la massa grassa e ad aumentare anche il numerino sulla bilancia. Ma se vi dicessimo che finalmente potrete mangiare il pane senza ingrassare? Un vero e proprio sogno!

pane cibo "proibito"
Perdere peso con un cibo “proibito” (Mammeincucina.it)

Ebbene, questo sogno è finalmente realizzabile. Infatti vi basterà acquistare un pezzo di pane ‘speciale’, preparato con la farina cellulare di ceci, quest’ultima vi farà dimagrire e vi darà il senso di sazietà. Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Londra e del Quadram Institute, ha dimostrato che creando il pane con una determinata farina di ceci, l’aumento di peso non ci sarebbe stato, al contrario gli individui l’avrebbero perso.

Le farine a base di ceci, così come di altri legumi, prevedono la macinazione tradizionale che scompone le strutture fibrose fondamentali per i benefici per la salute dei legumi.

La farina di ceci utilizzata, invece, in questa ricerca, è stata realizzata attraverso un nuovo metodo di macinazione che preserva la struttura fibrosa dei legumi, riuscendo così a creare una farina perfetta e che non faccia ingrassare.

Ovviamente è certo che questo unico pezzo di pane non possa aiutare totalmente il dimagrimento, ma che, accanto ad esso, ci voglia comunque una perfetta attività fisica e soprattutto una sana alimentazione: solo in questo modo il numerino sulla bilancia potrà calare sempre più.

Impostazioni privacy