Spiazza tutti con il cArnetto: la brioche con la sorpresa

Spiazza tutti con il cArnetto, la brioche con la sorpresa: avevi mai visto questo tipo? Ti sorprenderà assolutamente.

La mattina a colazione, oppure come merenda o magari spuntino notturno, sono tantissimi gli italiani che consumano il cornetto; la particolare brioche può essere consumata normale (quindi “vuota) oppure farcita con crema, marmellata, cioccolata, pistacchio e chi più ne ha più ne metta, con largo spazio al talento del singolo pasticcere.

carnetto tiktok
Ecco il “cArnetto”, gli ingredienti sono sorprendenti: mai visto prima! – mammeincucina.it

Stando ai cenni storici, il cornetto è presente nella penisola italiana sin dal XVIII secolo, derivato dal kipferl austriaco; da più di due secoli e mezzo quindi, fa parte della nostra cultura.

Tra i vari dolci, dunque, il cornetto è uno dei più amati, anche se siamo rimasti letteralmente stupiti da questa nuova versione, che di certo nessuno si aspetterebbe. Lo avevate mai visto? Ecco il video che ha spopolato sui social.

Arriva il cArnetto, il particolare cornetto che non ti aspetti: ecco le sue particolarità

Tramite il proprio profilo su TikTok, l’account macelleriadaorazio ha condiviso un video che presenta a tutti i follower e non solo il “cArnetto”, un particolare cornetto che, solo alla vista, assomiglia alla classica brioche che compriamo al bar oppure in pasticceria. Come spiegato dal macellaio infatti, in realtà questo cornetto non ha nulla di dolce, ma è fatto di carne; il procedimento per la preparazione è davvero molto semplice e, grazie agli ingredienti giusti, si può realizzare un prodotto davvero sontuoso.

carnetto brioche
Per il cArnetto serve la carne macinata – Mammeincucina.it

Come si legge nella didascalia del post su TikTok, il “cArnetto” è fatto con carne, formaggio e pesto, anche se va richiesto prima per essere sicuri di trovarlo. “Vi prensentiamo il nostro “cArnetto”: cornetto di carne con formaggio spalmabile e pesto di pistacchio. Non lo troverete sempre quindi richiedetecelo prima di passare” scrivono gli ideatori nella didascalia del video, che mostra passo passo il procedimento per la realizzazione del particolare cornetto o “cArnetto”.

@macelleriadaorazio Vi prensentiamo il nostro “cArnetto”: cornetto di carne con formaggio spalmabile e pesto di pistacchio. Non lo troverete sempre quindi richiedetecelo prima di passare! #cornetto #carne #foodporn #pistacchio #macelleria #milano ♬ Miss You – Oliver Tree & Robin Schulz

La carne tritata viene messa su due fogli di carta, per poi essere poggiata sulla pasta sfoglia; a quel punto, tolta la carta forno, va spalmato il formaggio distribuito sullo strato di carne. Una volta fatta l’operazione, si può cominciare a tagliare per ottenere la forma giusta da arrotolare per realizzare il cornetto; aggiungendo il pesto si ottiene il ripieno, poi mancherà solamente la cottura in forno per realizzare una vera prelibatezza!

Impostazioni privacy