Ti serve questo per lucidare il piano cottura: lo usi ogni giorno per cucinare

Per lucidare il piano cottura non dovrai fare altro che usare questo ingrediente che hai già in cucina: poche gocce e tornerà a splendere. 

Dopo ore passate ai fornelli per preparare pranzi e cene, quello che dopo ci troveremo sarà un vero e proprio campo di battaglia. Nonostante le dovute accortezze, ci sarà sempre quella macchia di olio finita rovinosamente sul piano cottura, per non parlare poi di tutti quei residui di cibo che si attaccano con estrema facilità.

lucidare piano cottura
Il trucchetto per lucidare il piano cottura a costo zero (Mammeincucina.it)

Per evitare che a lungo andare queste semplici macchie diventino delle vere e proprie incrostazioni, sarà importantissimo eseguire la pulizia del piano cottura ogni volta che si terminerà di usarlo. In questo modo non solo impiegherete la metà del tempo, ma eviterete soprattutto che a lungo andare questo diventi opaco e privo di brillantezza. Infatti, una delle pecche di quelli fatti interamente in acciaio è che se non puliti in modo corretto avranno un aspetto decisamente poco gradevole e saranno pieni di aloni e striature.

Per lucidare il piano cottura in acciaio ti servirà solo questo ingredienti: sarà fenomenale

La pulizia del piano cottura in acciaio non è mai una cosa semplice, proprio perché se non fatta in modo corretto, oltre alle macchie saranno ben visibili anche tutti quegli aloni per nulla gradevoli. Oltre a questo, prodotti troppo aggressivi tenderanno a fargli perdere la sua naturale brillantezza. Proprio per questo oggi, noi di Mammeincucina.it vogliamo svelarvi un efficacissimo rimedio naturale per renderlo lucidissimo senza alcuna fatica.

lucidare piano cottura
Lucidare il piano cottura con un ingrediente segreto (Mammeincucina.it)

Sappiamo benissimo che sul mercato esistono tantissimi prodotti studiati per la pulizia del piano cottura. Molti di questi però, oltre ad avere un prezzo anche piuttosto consistente, risultano essere particolarmente aggressivi sia per il piano stesso che per l’ambiente. E se adesso vi starete chiedendo come fare allora per la sua pulizia, sappiate che in casa anzi, in cucina, abbiamo un ingrediente multiuso che sarà perfetto per lucidarlo. Di cosa stiamo parlando? Vi sveliamo subito il mistero: basterà usare del comunissimo olio d’oliva e il piano cottura tornerà a splendere.

La procedura sarà davvero semplicissima:

  1. Iniziate prima di tutto con l’eliminazione di tutto lo sporco superficiale
  2. Con un panno in microfibra togliete le incrostazioni e ogni tipo di macchia
  3. Risciacquate e asciugate con cura
  4. Una volta fatto questo, prendete un batuffolo di cotone e versate sopra 3-4 gocce di olio d’oliva 
  5. A questo punto strofinatelo su tutto il piano cottura e vedrete come nel giro di pochi secondi tornerà a splendere come i primi tempi.

Un trucchetto facile, veloce e soprattutto economico che vi permetterà di ottenere una lucentezza incredibile. Sarà così splendente che potrete addirittura specchiarvi.

Impostazioni privacy