Stirare senza ferro da stiro: i metodi più semplici e veloci che nessuno conosce

Finalmente potrai stirare il tuo bucato abbandonando il ferro da stiro! Come? Con questi metodi semplici e veloci: sono incredibili!

Stirare, soprattutto in estate, è una vera e propria seccatura. Il caldo esagerato che c’è in casa e al di fuori di essa, non ci permette si svolgere questa faccenda domestica nel modo migliore di sempre.

metodo stirare senza ferro da stiro
Come si può stirare senza ferro da stiro (Mammeincucina.it)

Non che in inverno sia una passeggiata, ma sicuramente non è una tortura come ad agosto. Questa faccenda domestica è stata spesso oggetto di studi e si è cercati, a lungo, di trovare un’alternativa valida per poter stirare senza il ferro da stiro. Si è giunti alla conclusione che tutto ciò è possibile, solo seguendo alcuni consigli da mettere in pratica. In questo modo si risparmierà tempo, denaro, corrente ed eviteremo di sbuffare ogni volta che vedremo il ferro da stiro. Siete curiose di conoscere questo nuovo metodo? Corriamo a scoprirlo.

Finalmente si potrà stirare senza ferro da stiro: con questi trucchetti gli dirai ‘addio’ in men che non si dica

Tra tutte le persone presenti sul pianeta, si registrano davvero pochissimi casi che amano stirare. In effetti non è tra le migliori faccende domestiche, ma che purtroppo siamo costrette a compiere, sia in estate che in inverno, se non vogliamo uscire di casa con dei vestiti stropicciati e davvero pessimi. Numerosi esperti l’hanno presa in considerazione, analizzata e trovato un’alternativa valida che vedremo di seguito.

La prima cosa da fare parte dalla lavatrice; quando attiviamo il lavaggio perfetto per il nostro bucato, che lo possa rendere pulito e profumato, inseriamo in esso anche la centrifuga. Questa è sicuramente perfetta per eliminare l’acqua in eccesso, ma allo stesso tempo potrebbe rovinare e sgualcire i nostri vestiti più del dovuto. Dobbiamo quindi mettere pochi giri che consentano ai nostri vestiti di non rovinarsi: in questo modo, una volta asciutti, saranno perfetti per essere anche indossati.

trucchetti stirare senza ferro da stiro
Finalmente potrai stirare senza ferro da stiro: ecco i trucchetti (Mammeincucina.it)

Il secondo punto da rispettare riguarda le lenzuola, le federe, i piumoni e le coperte. Queste sono abbastanza ingombranti e difficili da stirare, per questo motivo, dopo che le abbiamo tirate fuori dalla lavatrice, è bene che vengano sbattute e ripiegate su se stesse, prima di essere stese. In questo modo limiteremo la presenza di pieghe sul loro dorso e le potremo già mettere a letto appena asciutte.

Il terzo punto riguarda invece le magliette e le shirt: queste vanno stese sulle grucce, in modo da non formare segni delle mollette per i vestiti, su di esse. Le grucce faranno si che le maglie riescano ad essere asciutte in men che non si dica e prive di pieghe. Per quanto riguarda i pantaloni, è bene stenderli ‘a testa in giù’, ovvero prendendoli per le gambe. Eviteremo di dover perdere tempo a stirarli e potremo indossarli immediatamente!

Impostazioni privacy