Fondo del water, da oggi puoi dire addio alle macchie: il rimedio usato negli alberghi

Eliminare le macchie dal fondo del water non sarà mai più un problema: prova questo rimedio e tornerà splendente. 

Abbiamo ormai ampiamente dimostrato quanto il bagno sia uno degli ambienti più sporchi di casa. L’uso frequente, soprattutto se la famiglia è numerosa, farà in modo che diventi un vero ricettacolo di germi e batteri nel giro di poco.

macchie fondo water
Il trucco per eliminare le macchie dal fondo del wc (Mammeincucina.it)

La sua igiene è assolutamente fondamentale e anche se risulta essere un compito per nulla piacevole non si potrà di certo fare a meno anzi, sarà proprio nel bagno che dovranno essere dedicate maggiori attenzioni. Quello che spesso viene ignorato infatti, è che la sua pulizia non si dovrà limitare soltanto ai sanitari o al pavimento, ma si dovrà andare più nel profondo e scovare anche i posti più impensabili in cui lo sporco si andrà ad accumulare.

Il metodo che nessuno rivela ma che eliminerà per sempre le macchie dal fondo del water

Fra i tantissimi elementi che ci sono nel bagno e che dovranno necessariamente essere puliti, sarà il water a richiedere sicuramente più accortezze. Proprio per questo la sua pulizia dovrà essere quotidiana e non si dovrà mai tralasciare. Ciò nonostante, si potrebbe andare incontro ad alcuni inconvenienti che vanno ben oltre la nostra volontà e questo capita quando, nonostante le dovute pulizie, si andranno a creare quelle terribili macchie nere sul fondo del wc. Queste, oltre a non essere belle esteticamente, donano un senso di sporco e di trascuratezza.

macchie fondo water
Il trucchetto fai da te per eliminare le macchie dal fondo del water (Mammeincucina.it)

Il fondo del water non essendo un punto facilmente accessibile per le pulizie molto spesso rischia di diventare terreno fertile per macchie, germi e batteri. Una cosa sicuramente poco piacevole e che dovrà essere eliminata all’origine. I mezzi per poter evitare la formazione di tutti quegli aloni neri sono vari, tra cui l’utilizzo dei prodotti anti-calcare presenti in commercio, ma questi oltre ad essere aggressivi sono anche piuttosto inquinanti. Ecco perché stiamo per mostrarvi un rimedio fai da te che vi permetterà di ottenere un pulito ed un’igiene unica.

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Alcool
  • Acqua calda
  • Secchio

La procedura sarà davvero semplicissima: prendete il secchio e riempitelo con circa 2 litri di acqua calda, aggiungete 2-3 bicchieri di alcool e mescolate con cura. A questo punto non dovrete fare altro che versare la miscela all’interno del water e lasciare agire il tutto per una trentina di minuti. Passato questo tempo, con lo scopino pulito strofinate lungo le pareti e soprattutto sul fondo. Tirate lo sciacquone e vedrete come le macchie saranno ormai un lontano ricordo. Un trucchetto semplicissimo che vi libererà dall’incubo degli aloni neri.

Impostazioni privacy