Tarli nei mobili, il comunissimo errore che non li elimina affatto: non ripeterlo più

Hai trovato dei tarli nei tuoi mobili? Occhio a questo errore comunissimo, se lo fai non riuscirai mai a liberatene. Ecco di cosa si tratta.

I tarli possono essere degli ospiti piuttosto indesiderati. Spesso questi si nascondono nei luoghi più insidiosi del nostro appartamento rendendoci la vita molto difficile. Nella maggior parte dei casi è possibile trovarli all’interno dei mobili in legno. Non importa che siano in cucina o in camera da letto, i tarli vanno ghiotti di questo materiale.

Eliminare tarli trucchi rimedi
Tarli nei mobili, il comunissimo errore che non li elimina affatto: non ripeterlo più Mammaincucina

Per scoprire il segreto per eliminare i tarli è necessario sapere quali sono errori più comuni da evitare. Solo in questo modo riusciremo a liberarcene per sempre.

Per questo motivo abbiamo deciso di creare una vera e propria guida che vi guiderà passo a passo nell’eliminazione di questi fastidiosi insetti. La prima cosa da sapere è che esistono diverse tipologie di tarli in base ad alcuni indizi riusciremo quali sono presenti in casa nostra. Ad esempio anobidi sono piccoli e fanno buchi minuscoli mentre i cerambicidi sono più grandi rispetto ai primi e sono riconoscibili grazie al rumore che producono mentre cercano di scavare profonde gallerie.

Come abbiamo accennato prima per liberarsi di questi insetti è fondamentale non commettere un errore in particolare. La maggior parte di voi probabilmente l’ha già messo in atto senza sapere che fosse uno dei rimedi più sbagliati per sconfiggere questo problema. Siete curiosi di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli insieme. 

Tarli, occhio a questo errore comunissimo: rischi di peggiorare la situazione

Per scoprire se ci sono dei tarli nei mobili vi basterà osservare la superficie. Infatti se noterete dei buchi all’interno di armadi o credenze è più che possibile che questi insetti siano presenti nel vostro appartamento. Ma come possiamo eliminarli una volta per tutte?

Molti hanno pensato di farli sparire grazie ad un mix di candeggina e alcool, in realtà in questo modo oltre a rovinare i vostri mobili non risolverete nessun problema.

Infatti gli insetti in superficie potrebbero morire ma quelli nelle zone più profonde rimarrebbero in vita e quindi continuerebbero a riprodursi. Purtroppo si tratta di uno di quegli errori comuni che molte persone tendono a commettere.

Eliminare tarli trucchi rimedi no alcol candeggina
Tarli nei mobili? Occhio a non usare questi prodotti Mammaincucina

Tant’è che in molti pensano che la candeggina e l’alcool essendo due prodotti forti siano in grado di eliminare per sempre questi insetti. Nulla di più sbagliato, il rimedio per dire addio per sempre ai tarli è esclusivamente uno. Quale? non ci crederete mai si tratta di un rimedio al 100% naturale.

Liberati dei Tarli con questo rimedio naturale

Esistono diversi rimedi casalinghi e allo stesso tempo ecologici per liberarsi dei tarli. Uno dei più famosi è quello a base di olio essenziale di cedro. Questo per essere efficace dovrà essere unito ad acqua e vodka. Poi per farlo agire non vi resterà che immergere del cotone all’interno della soluzione. Infine andate a passare la sostanza sui mobili che ritenete contaminati da questi insetti. 

Impostazioni privacy