25€ per la spesa di 5 giorni: il trucco sconvolgente cambia la vita alle famiglie

Con questo trucco riuscirai a fare la spesa per 5 giorni spendendo appena 25 euro: provalo subito e ti cambierà la vita.  

È ormai chiaro a tutti quanto il nostro paese stia attraversando uno dei periodi più difficili dal punto di vista economico. Gli effetti a lungo termine della pandemia sommati a quelli della guerra in Ucraina, hanno avuto delle conseguenze devastanti sul nostro intero sistema. 

trucco spesa
Risparmiare facendo la spesa con questo trucchetto (Mammeincucina.it)

Una crisi energetica ed un incremento dei prezzi senza eguali hanno messo in ginocchio migliaia di famiglie, che, ogni giorno sono costrette a dover fare i conti con una povertà sempre più reale. Quello che un tempo bastava per soddisfare una famiglia intera senza dover fare troppe rinunce, adesso a malapena è sufficiente per arrivare a metà mese. Una situazione che al momento non sembra trovare una via d’uscita e che con il tempo si pensa possa addirittura peggiorare. 

Con questo trucco potrai fare la spesa per 5 giorni spendendo davvero pochissimo: sarà una vera svolta

Oltre agli aumenti in bolletta che sono stati sicuramente una mazzata tra capo e collo, quello che più ha influito nelle tasche degli italiani è il forte aumento di tutti i beni di prima necessità. Alcuni alimenti hanno raddoppiato, se non triplicato addirittura il loro importo.

In questo modo fare la spesa non è più un piacere come una volta ma sarà una vera e propria corsa al risparmio. Ecco perché fra poco, vi sveleremo alcuni trucchetti per poter comprare cibi che bastino per almeno 5 giorni, facendovi spendere non più di 25 euro. 

La prima cosa che ovviamente vi aiuterà a risparmiare sarà acquistare sempre prodotti in offerta che ogni settimana troverete nei vari supermercati di zona. Altro trucchetto è quello di fissare un budget settimanale o anche giornaliero, in questo modo deciderete voi come e quanto spendere.

Una volta fatto questo, potrete acquistare quello che rientra nella cifra stabilita senza eccessi. Con un budget ad esempio di 25 euro potrete preparare colazione, pranzo e cena per 5 giorni.  

trucco spesa
Come risparmiare sulla spesa (Mammeincucina.it)

Per la colazione ad esempio potrete acquistare fiocchi di avena, mandorle e frutta fresca. Preparate in questo modo un porridge sano e gustoso non arrivando nemmeno a 10 euro. Con i soldi restanti acquistate frutta e verdura di stagione, legumi come fagioli e ceci, un paio di pacchi di pasta, un paio di pelati di pomodoro ed infine del petto di pollo.

Ingredienti che come ben sapete non costano tanto, ma che vi permetteranno di poter variare nella preparazione di pranzo e cena. Per pranzo ad esempio potrete servire varie e zuppe e vellutate, ma anche della semplicissima pasta fatta con il sugo dei pelati. Per cena invece potrete optare per del petto di pollo con verdure grigliate o usare i legumi avanzati per preparare delle minestre perfette soprattutto in questi giorni di freddo. 

Impostazioni privacy