Il salmone selvaggio è il migliore: ora lo trovi al Lidl ad un prezzo pazzesco, affrettati prima che finisca!

Tra i vari tipi di salmone quello selvaggio è considerato il migliore: ora lo trovi al Lidl a prezzo speciale, affrettati!

Quando acquistiamo il salmone dobbiamo sapere che non tutto è uguale. Ci sono varie tipologie di pesci, alcuni di allevamento e altri pescati all’amo o con le reti, ma sicuramente non allevati in cattività.

salmone selvaggio
Salmone selvaggio in offerta al Lidl – Mammeincucina.it

Il salmone selvaggio, noto anche come Red King è tipico dell’Oceano Pacifico ed è molto apprezzato per la qualità delle sue carni, grazie alla natura incontaminata dei fiumi dell’Alaska e del Canada, ma anche per il suo sapore delicato e il caratteristico colore rosso.

Ora al Lidl il salmone selvaggio affumicato Sockeye è ad un prezzo eccezionale: affrettati prima che termini sul banco frigo.

Offerta pazzesca al Lidl: salmone selvaggio a prezzo stracciato

Il salmone è uno di quei pesci che dovremmo inserire nella nostra dieta perché ricco di sostanze benefiche come omega 3, grassi polinsaturi che aiutano il corpo a combattere anche i rigori del freddo.

salmone affumicato lidl
Salmone selvaggio Lidl – Mammeincucina.it credits www.lidl.it

Il salmone pur essendo considerato un pesce grasso è ricco di sostanze preziose per l’organismo, in quanto contiene i cosiddetti grassi buoni, cioè quelli capaci di ridurre il colesterolo cattivo nel sangue.

Ma a cosa servono gli omega 3? Essi sono ideali per contrastare i radicali liberi e vanno a rallentare l’invecchiamento cellulare. Inoltre, aiutano anche nei confronti del declino cognitivo, in quanto contrastano gli effetti negativi dell’avanzare del tempo.

Inoltre, nel salmone c’è anche la vitamina D, una sostanza che aiuta ad assorbire il calcio nelle ossa, non contando che è ricco di ferro, calcio e fosforo. Così come ovviamente di proteine.

Ma qual è la differenza tra il salmone di allevamento e quello selvaggio? Qui già vi avevamo spiegato quale dovreste scegliere al supermercato, per tutta una serie di buone ragioni. 

Il salmone d’allevamento a differenza di quello selvaggio è alimentato con mangimi mentre i pesci liberi si alimentano con quello che trovano, tra cui altri invertebrati del mare.

Ecco perché a livello nutritivo i due tipi di pesci, pur essendo della stessa specie, sono molto diversi. Il salmone d’allevamento risulterà più grasso e contiene non solo più omega 3 ma anche molti più omega 6 e tre volte tanto la quantità di grassi saturi.

Inoltre è più calorico, avendo il 46% di calorie in più derivanti da grasso. Il salmone selvaggio, al contrario, è più ricco di sali minerali come ferro, zinco e potassio.

Pur essendo in ogni caso, anche il salmone d’allevamento un pesce ricco di sostanze nutritive, vediamo l’offerta pazzesca che da lunedì arriverà al Lidl.

Nel nuovo volantino troviamo infatti il salmone selvaggio affumicato Sockeye ad un costo strepitoso. Scontato al 30% con il coupon, si possono acquistare 100 grammi di tale prodotto al costo di 3,49 euro anziché 4,99 euro.

Per chi non lo sapesse la dicitura Sockeye sta ad indicare una specie di salmone diffusa nell’Oceano Pacifico settentrionale, nei mari più freddi quelli che bagnano l’Alaska ed il Canada, estendendosi anche nella zona asiatica, nel nord del Giappone e nel Mare di Bering.

Si tratta poi di un prodotto derivante da pesca sostenibile e certificata, fondamentale per ridurre l’impatto ambientale.

Non resta che affrettarsi da lunedì 13 a domenica 19 febbraio sul banco frigo dei supermercati Lidl di tutta Italia è possibile portare a casa un prodotto di qualità ad un prezzo davvero irrisorio.

Impostazioni privacy