Se non riesci ad eliminare le squame del pesce usa questo trucco: fa miracoli!

Eliminare le squame del pesce da oggi non sarà più un problema grazie a questo trucco infallibile. Provare per credere!

In cucina se c’è un alimento che ogni mamma sa che è difficile da cucinare è proprio il pesce. Per le sue proprietà nutritive è però necessario che venga cucinato ai più piccoli ed anche ai più grandi.

pesce
trucco furbo per il pesce – mammeincucina.it

Le squame di pesce inoltre sono a volte così difficili da togliere che semplicemente si rinuncia a cucinarle e si punta ad altro.

A volte si riesce a pulire una parte sola delle squadre di pesce e l’altra rimane lì, irrisolta, inamovibile è pronta a rovinare tutta la ricetta.

Proprio per questo motivo questo trucco è assolutamente il più utile che tu possa utilizzare in cucina. Provalo subito!

Le squame di pesce non si staccano via? Usa questo trucco impossibile da fallire

Bisogna dire che in cucina ci sono ben due problemi da affrontare quando si vuole cucinare del pesce. Il primo consiste nell’eliminare la puzza di pesce che aleggia nella casa quando si utilizza il pesce, il secondo sono le squame di pesce che proprio non vogliono andare via. Mentre un rimedio per eliminare la puzza di pesce è stato già scovato, basta cliccare qui per scoprirlo, le squame di pesce sono ancora un problema da affrontare.

pesce
trucco per eliminare le squame del pesce – mammeincucina.it

Le squame di pesce sanno davvero essere una spina nel fianco. Non c’è infatti modo a volte di eliminarle in modo definitivo.

C’è poi da dire che sulle squame di pesce ci sono sempre diverse correnti di pensiero che addirittura sostengono che esse possano considerarsi fonti di energia, mentre i più sostengono che appunto non vada mai assunta o mangiata una squama di pesce.

Proprio per questo bisogna pensare al metodo più efficace per eliminarle. Questa soluzione è infatti imbattibile per eliminare le squame. La prima cosa da fare è infatti cospargere prima un lato e poi anche l’altro di aceto. Conviene cospargerlo prima su di un lato, lasciar passare qualche minuto, e poi cospargerlo sull’altro. In questo modo le squame andranno via molto più facilmente del solito.

Si sa che ovviamente magari l’aceto possa lasciare qualche traccia e magari alterare il sapore. In questo caso basterà semplicemente, qualora si sta facendo questo passaggio in precottura, lavare il pesce dopo aver tolto le squame. Un passaggio delicato in acqua corrente ti permetterà di non sentire più nemmeno la minima traccia né delle squame e né del fantastico aceto che hai usato per eliminarle.

Questa soluzione è davvero semplicissima e ti salverà la ricetta ogni volta che ne avrai bisogno. Prova subito!

Impostazioni privacy