Come puoi sapere se i tuoi cibi sono davvero cotti senza questo strumento? Corri al Lidl lo paghi meno di 8 euro

Senza questo strumento non puoi sapere se i tuoi cibi sono davvero cotti: al Lidl la prossima settimana lo trovi a meno di 8 euro. 

Sarà che negli ultimi anni siamo diventati tutti più attenti in cucina, complici anche le varie trasmissioni dedicate al cibo, vedi Masterchef, Bake-off e via dicendo solo per citarne due delle più famose, ma ci siamo dotati un po’ tutti di tanti nuovi strumenti.

cibi cotti lidl
Al Lidl lo strumento per sapere se i cibi sono cotti – Mammeincucina.it

Se una volta, nella cucina di nonna, si cucinava ad occhio, si assaggiava e spesso nemmeno si pesavano gli ingredienti, ora siamo diventati tutti più fiscali e precisi. Vuoi che la tecnologia in questo senso ci dà una grossa mano.

Ma per sapere se un cibo è cotto veramente, pensiamo ad un pesce o ad un arrosto di carne, come si fa? Con questo strumento che trovi al Lidl a meno di 8 euro, puoi scoprirlo in 30 secondi. Ecco di cosa si tratta e perché dovresti affrettarti.

Come scoprire sei i cibi sono cotti: corri al Lidl!

Cucinare per molti è un dovere ma per tanti si tratta di un’arte. E come ogni arte che si rispetti necessita anche dei giusti strumenti. Oltre a pentole, padelle e mestoli dobbiamo anche dotarci di grandi e piccoli elettrodomestici che possono aiutarci.

termometro cucina lidl
Termometro digitale da cucina Lidl – Mammeincucina.it credits www.lidl.it

Negli ultimi anni, si è diffusa sempre di più, la pratica di misurare la temperatura dei cibi, sia per capire se sono cotti, sia perché è importante conoscerla durante alcuni processi di preparazione, per migliorare la ricetta e renderla praticamente perfetta, tanto da raggiungere il livello di un ristorante.

Da giovedì 9 febbraio al Lidl trovi un termometro da cucina digitale ad un prezzo pazzesco. Con soli 7,99 euro porti a casa questo strumento utilissimo per tutte le tue preparazioni, sia dolci che salate, che ti permetterà di raggiungere livelli in cucina sopraffini.

Ma vediamo quali sono le caratteristiche di questo oggetto a marchio SilverCrest che vanta 3 anni di garanzia:

  • Intervallo di misurazione: -10 °C – +300 °C
  • Funzione di mantenimento del valore misurato
  • Batteria inclusa

L’offerta durerà solo pochi giorni, da giovedì 9 a domenica 12 febbraio. In questi giorni sempre al Lidl trovi anche una vasta scelta di prodotti per festeggiare San Valentino.

Ma a cosa serve il termometro digitale da cucina? Molti forse non sanno che oltre allo scopo di misurare la temperatura di un alimento per capire se è cotto o meno, serve anche per stabilire se l’olio ha raggiunto la temperatura giusta per iniziare a friggere, oppure quando temperiamo il cioccolato e così via.

Specialmente quando occorre verificare se abbiamo cotto bene un alimento, pensiamo alla carne è utilissimo. Infatti vi sono alcune varietà di carni che cuocendole troppo rischiano di seccarsi e altre che non cuocendole sino al cuore possono rimanere crude internamente e portare anche a tossinfezioni alimentari.

Il termometro per alimenti ci risolverà un bel po’ di problemi da questo punto di vista, infatti riesce a verificare la temperatura al cuore, nell’area più lontana dalla fonte di calore, così da indicare esattamente il punto di cottura.

Quando cuciniamo un arrosto può non essere facile determinare se sia ben cotto o meno. Nel centro infatti, se il pezzo è grosso potrebbe rimanere crudo. Ecco perché il termometro in questo senso può aiutarci a realizzare un piatto praticamente perfetto.

Impostazioni privacy