Test personalità: colazione dolce o salata? La risposta rivela un aspetto incredibile del tuo carattere

La colazione è il primo pasto della giornata, e tu quale tipo preferisci: dolce o salata? In base a quello che rispondi al test scoprirai un aspetto incredibile di te!

Fare colazione è raccomandato da tutti i nutrizionisti. Iniziare la giornata con la giusta carica di energie è importante per affrontare tutti gli impegni quotidiani. Eppure c’è ancora chi si ostina a non farla.

test colazione
Colazione dolce o salata? – Mammeincucina.it

Importante è anche saper scegliere i giusti alimenti per una dieta sana ed equilibrata. Molti infatti sbagliano introducendo troppi zuccheri o grassi e dimenticando sempre di assumere anche una fonte di vitamine, fibre e sali minerali.

Le colazioni possono essere varie ed originali. Tutto sta a saper trovare quello che ci piace di più. E si può spaziare su tantissime tipologie di alimenti. E tu quale preferisci: colazione dolce o salata? La risposta al test ti farà scoprire un aspetto incredibile del tuo carattere.

Colazione dolce o salata? Rispondi al test

Al mattino non tutti amano fare colazione, eppure è il pasto che non dovremmo mai saltare, perché in grado di fornirci carica ed energie per tutta la giornata. Molti preferiscono una colazione dolce a base di latte e biscotti, o fette biscottate e marmellata, ma anche cornetti, pancake, waffle, cereali, yogurt, frutta e così via.

test colazione
Colazione dolce e salata – Mammeincucina.it

Tanti altri invece scelgono di consumare qualcosa di salato come uova, prosciutto e affettati, toast, formaggi, tanto per citarne i cibi più comunemente scelti. E tu quale tipologia di colazione preferisci?

Non ci crederai ma in base a quello che scegli potresti scoprire un lato incredibile del tuo carattere che finora probabilmente nemmeno conoscevi. Proprio come nel test della frutta. Rispondi al test e scopri qualcosa in più su di te.

1) COLAZIONE DOLCE

Se la tua colazione preferita è senza ombra di dubbio quella dolce, e la scegli praticamente tutte le mattine, o quasi, sei una persona calma e pacata. Ti piace la tranquillità e desideri che tutto ciò che ti circonda sia in ordine e a posto. Detesti la confusione, il rumore e la velocità. Ti piacciono i ritmi tranquilli e preferisci ragionare molto prima di agire. Non sei una persona impulsiva ma al contrario rifletti prima di compiere una scelta o di prendere una decisione. Detesti che qualcuno ti metta fretta e a colazione vuoi prenderti tutto il tempo necessario per mangiare quello che più ti piace. Anche se a volte non sei capace di dimostrarlo ti affezioni molto agli altri e a volte sei attratto da chi è estremamente diverso da te. Lo sapevi?

2) COLAZIONE SALATA

Se scegli la colazione salata significa che sei una persona impulsiva e frettolosa. Rapida e fulminea prendi le decisioni con estrema facilità e non ti soffermi troppo sui dettagli. Nel lavoro sei svelta e perspicace, estremamente intelligente e brillante, fai faticare gli altri a stare al tuo passo. Contrariamente a quanto tu possa pensare, nelle relazione adori la stabilità e per questo preferisci accerchiarti di persone molto pacate, dunque diverse da te. Lo conoscevi questo tuo lato così particolare?

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy