Test personalità: preferisci la frutta estiva o quella invernale? La risposta rivela un aspetto del tuo carattere

Ogni stagione ha la sua frutta e tu quale preferisci tra quella estiva ed invernale? Rispondi al test e scopri un aspetto nuovo del tuo carattere.

La frutta è uno di quegli alimenti che non dovrebbero mai mancare in una dieta sana ed equilibrata, che sia estate o inverno dovremmo sempre consumarla nelle porzioni raccomandate.

test frutta
Test personalità: quale frutta preferisci? -Mammeincucina.it

Ricca di vitamine, sali minerali e fibre, la frutta è importante per la salute e il benessere del nostro organismo. Saperla anche consumare nelle giuste quantità è altrettanto importante. In genere si raccomandano 3 porzioni di frutta al giorno.

Non tutti i tipi di frutti però sono così amati. C’è chi predilige la frutta in estate perché più succosa e più varia e c’è chi invece adora quella invernale. E tu quale preferisci? In base a quello che risponderai al test potrai conoscere un aspetto del tuo carattere del tutto nuovo.

Frutta estiva o invernale: rispondi al test!

Mele, pere, arance, mandarini, castagne, melograni, pompelmi, cachi, meloni d’inverno, in genere la varietà dei frutti invernali è un po’ più limitata rispetto a quella che invece troviamo d’estate. Pensiamo a fragole, ciliegie, albicocche, pesche, prugne, cocomero, meloni e così via.

test frutta
Frutta – Mammeincucina.it

A seconda della stagione cambia anche la tipologia di frutta che troviamo al supermercato. Se poi acquistiamo a chilometro zero di sicuro non troveremo frutti fuori stagione. Anche perché sarebbero d’importazione o coltivati in serra e dunque meno salutari rispetto a quelli maturati al sole.

E tu quale tipologia di frutta preferisci? Ti piace di più consumare la frutta estiva o quella invernale? In base a ciò che scegli scoprirai un lato nuovo del tuo carattere. Proprio come nel test dei primi e i secondi. Rispondi al test.

1) FRUTTA ESTIVA

Se ami la frutta estiva più di quella invernale e tendi a consumarne più quando fa caldo sei una persona solare e aperta. Ti piace stare con gli altri e per te fare le cose in compagnia è fondamentale. Non ti piace la solitudine e tendi a rifuggirla ecco perché ti circondi sempre di amici o persone care con cui trascorrere il tuo tempo. A volte potresti anche fermarti a riflettere un po’ di più su te stessa. Se non altro potresti conoscere aspetti di te che forse ancora non sapevi di avere. Ascolta di più il tuo corpo e la tua mente, anche se continui ad essere la persona solare e allegra che sei.

2) FRUTTA INVERNALE

Se tra le due tipologie preferisci la frutta invernale sei una persona schiva e chiusa. Odi la confusione e avere troppe persone intorno ti crea qualche problema. Non rifuggi la compagnia ma ti circondi solo di pochi eletti e scappi quando si tratta di partecipare ad eventi mondani dove potresti incontrare tante persone tutte insieme. Pacata, tranquilla e con la testa sulle spalle adori la vita casalinga ma non rinunci ai viaggi. Ti piacciono mete lontane e particolari, non la classica vacanza a suon di mojito e spiaggia. Preferisci invece andare alla ricerca di storie e racconti.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Impostazioni privacy