Basta bollette dell’acqua salatissime: al Lidl trovi l’alleato per risparmiare una marea di soldi!

Con il carovita ecco l’alleato che ti permette di risparmiare una marea di soldi: lo trovi al Lidl, mai più bollette dell’acqua salate!

In questo periodo particolarmente difficile sono tanti gli italiani costretti a risparmiare. Il carovita dopo la pandemia e ancora di più con la guerra è salito ulteriormente, dunque, ci si trova sempre più spesso con le bollette alle stelle.

risparmiare acqua
Come risparmiare l’acqua della doccia – Mammeincucina.it

Il costo dell’energia è aumentato, così come anche quello dell’acqua. Fare una doccia in più a volte può pesare sul bilancio economico familiare. Ecco che allora per poter ovviare al problema dello spreco dell’acqua, considerando anche che è un bene prezioso, si può ricorrere a questo sistema.

Al Lidl in offerta da domani c’è uno strumento molto utile che ci consentirà di risparmiare una marea di soldi sulla bolletta dell’acqua. Scopriamo cos’è e perché dovremmo acquistarlo.

Risparmiare l’acqua si può: corri al Lidl!

Oggi come non mai le famiglie italiane stanno cercando di spendere il meno possibile visto il rincaro dei prezzi. Dalla spesa alle bollette, sembra essere tutto aumentato ecco che allora dovremmo trovare le giuste strategie per ridimensionare un po’ i costi. 

risparmiare acqua
Timer per il risparmio dell’acqua – Mammeincucina.it credits www.lidl.it

Qui già ti avevamo fornito alcune dritte per risparmiare sui costi dell’acqua in bolletta, piccoli stratagemmi per spendere meno a fine mese, semplicemente avvalendoci di alcuni piccoli accorgimenti.

Ora invece vogliamo darti un’ulteriore dritta, al Lidl c’è il timer per il risparmio dell’acqua, uno strumento utilissimo per regolare il consumo dell’acqua e avere così una bolletta meno cara a fine mese.

Con soli 6,99 euro possiamo trovare negli scaffali dei supermercati discount tedeschi questo piccolo attrezzo che si rivelerà un valido alleato per risparmiare diversi soldini. A marchio Livarno il timer ha le seguenti caratteristiche:

  • Per controllare la durata della doccia tramite sistema a semaforo: luce verde (0-4 min), arancione (4-8 min), rossa (8-12 min), rossa con lampeggio (12-16 min)
  • Fissaggio sulle superfici lisce tramite ventosa
  • Batteria inclusa

In pratica basterà attaccarlo con la ventosa su una superfice liscia dentro alla doccia, e potremo controllare quanto tempo impieghiamo per lavarci. Il timer ci avvertirà sui tempi emettendo una luce verde fino ai 4 minuti, poi diventerà arancione fino ad 8 minuti, quindi diventerà rossa fino ai 12 minuti.

A quel punto inizierà a lampeggiare quando supereremo i 12 minuti e proseguirà così fino a 16 minuti.

A quel punto meglio interrompere l’acqua se non si vuole finire a spendere una fortuna. A meno che non si debbano lavare anche i capelli lunghi e allora le tempistiche potrebbero allungarsi nella fascia arancione o rossa la soluzione ideale è quella di riuscire a farsi in una doccia fino a che il timer emette la luce verde.

In questo modo ci saremo lavati ma non avremo consumato troppa acqua e la bolletta non sarà così salata.

Impostazioni privacy