Con il detergente universale homemade risparmi il 30% sulla spesa e realizzi a meno di due euro un prodotto perfetto per tutta la casa. Fatti furba!

Con il detergente universale homemade farai risplendere tutta casa in un istante e a costo (quasi) zero! Vedrai che risultati strabilianti!

A causa del carovita, cara mamma, risparmiare è sempre un fattore positivo, motivo per cui poter ottenere un detergente con pochi spiccioli e con l’impiego di prodotti naturali, come i chiodi di garofano per risolvere un fastidiosissimo problema in casa, sembra la soluzione migliore nel quotidiano.

Detergente universale per le pulizie
Detergente universale per le pulizie – Mammeincucina.it

Certamente se hai negli anni acquistato ed utilizzato, sempre o quasi, detersivi convenzionali, può risultare un po’ strano e atipico passare alla realizzazione e all’uso di prodotti completamente naturali e fatti in casa. Ma perché non provare?

Magari all’inizio sembrerà inconsueto, ma con il tempo e con i risultati ottenuti, vedrai che non potrai più farne a meno! Anche perché, già in tanti hanno scelto di optare per i detergenti homemade. Oltre a essere molto economici, questo lo realizzi con meno di 2 euro, sono anche amici dell’ambiente. Ma cosa serve per il nostro detergente naturale?

Gli ingredienti naturali per la realizzazione in casa del detergente sono facili da reperire e molto efficaci. Ti basterà munirti di:

  • 1 tazza di bicarbonato di sodio
  • 4 cucchiaini di sale fino
  • 1/2 tazza di sapone di Marsiglia liquido
  • 20 gocce di olio essenziale secondo il proprio gusto
  • 1/2cucchiaino di acqua ossigenata.

Versa in una ciotola grande il bicarbonato di sodio, il sale fino, il sapone di Marsiglia e l’olio essenziale. Poi mescolali bene, prendine una parte e mettila in una piccola ciotola, infine procedi aggiungendo l’acqua ossigenata. E il tuo detergente è pronto!

Vediamo ora come usare il tuo detergente universale, economico ed ecosostenibile: non potrai più farne a meno!

Prendi una spugna morbida e inizia a pulire il ripiano della cucina in acciaio inossidabile con una piccola quantità di prodotto. Passalo con cura ovunque e poi risciacqua con una spugna in microfibra.

Come pulire la cucina col detergente universale
Come pulire la cucina col detergente universale – Mammeincucina.it

Con lo stesso detergente potrai anche dedicarti alla pulizia dei lavelli in ceramica. Pure in questa occasione basterà prendere una piccola parte di prodotto e passarlo sul lavello, con la spugna che va usata dalla parte più ruvida. E se vorrai usarlo anche per la pulizia della rubinetteria, vedrai che lucentezza e che splendore!

Ma non finisce qui. Il tuo detergente fai da te sarà utilissimo anche per rimuovere il calcare che si deposita sulle pareti della doccia. Con lo stesso prodotto, infatti, potrai far tornare pulite in un batter d’occhio anche le antiestetiche macchie di calcare nel box doccia. Ti basterà solo risciacquare abbondantemente e tutto tornerà a splendere, senza sprechi.

Infine, cara mamma, potrai anche eliminare definitivamente le macchie dalle pareti bianche. Chi ha i bambini piccoli, infatti, deve affrontare spesso il problema di variopinti e ed estrosi disegni sui muri. Non disperare, potrai trattare anche le macchie di colori e pennarelli con il tuo detergente multiuso, casalingo, in una sola parola universale: vedrai, farà miracoli!

Impostazioni privacy