Test+personalit%C3%A0%3A+cenone+di+Capodanno+a+base+di+carne+o+pesce%3F+La+risposta+rivela+lati+nascosti+di+te
mammeincucinait
/2022/12/30/test-personalita-cenone-capodanno-carne-pesce/amp/
Test

Test personalità: cenone di Capodanno a base di carne o pesce? La risposta rivela lati nascosti di te

Con questo test della personalità scopriremo lati nascosti di te a seconda se scegli carne o pesce al cenone di Capodanno. 

Manca ormai davvero poco al 31 dicembre. Un altro anno se ne va, e a breve entreremo nel 2023. Per festeggiare questo evento generalmente si organizza una cena in famiglia o con gli amici.

Test cenone di Capodanno: carne o pesce? – Mammeincucina.it

Che sia a casa o al ristorante si può optare o per un menù a base di carne o uno a base di pesce. La tradizione però vuole che solitamente a Capodanno si consumi principalmente il pesce.

Mentre invece la carne è in genere consumata durante il pranzo del primo dell’anno. E tu cosa preferisci senza tenere conto delle usanze? Carne o pesce per il cenone di Capodanno? La risposta rivela lati nascosti di te.

Carne o pesce per il cenone di Capodanno? Rispondi al test

Come organizzi il cenone di Capodanno? Mangi a casa o al ristorante? Ogni scelta che fai rivela lati nascosti della tua personalità.

Tavola apparecchiata per Capodanno – Mammeincucina.it

Per quanto possa sembrarti assurdo, anche l’opzione carne o pesce per il cenone di Capodanno svela delle caratteristiche segrete del tuo carattere che finora probabilmente non conoscevi.

Se è vero che la tradizione vuole che a Capodanno si consumi il pesce per il cenone, non tenendo conto di questa usanza, tu, in base al tuo gusto personale, cosa sceglieresti: carne o pesce?

Rispondi al test in modo spassionato, non tenendo conto di quello che mangerai quest’anno, perché così è stato deciso o in base a quello che hai mangiato negli ultimi anni, ma scegliendo solo seguendo i tuoi gusti personali. La risposta rivela chi sei.

1 – CARNE

Se il tuo gusto personale ti porta a scegliere per il cenone di Capodanno la carne sei una persona anticonformista a cui le regole, a volte, vanno strette. Hai un carattere deciso e volitivo e non ti lasci influenzare da quello che pensano gli altri. Quando ti trovi di fronte ad un bivio non perdi troppo tempo ma agisci seguendo il tuo istinto e compiendo le scelte che ritieni più valide per te. A volte il tuo carattere così forte e deciso si scontra con gli altri, specie con chi è come te. Sei un leader carismatico e un punto di riferimento per la tua famiglia e i tuoi amici. Nel lavoro spesso assumi il comando anche se non ti viene richiesto proprio perché la natura è questa. A volte fermati a pensare un po’ di più anche a chi ti circonda.

2 – PESCE

Tradizionalista e amante dei piaceri della vita. Scegliendo il pesce significa che sei una persona che ama rispettare le usanze e anzi, ne vai fiera. Questo non significa che sei totalmente conformista, ma semplicemente ti piace ricordare le tradizioni che rappresentano un patrimonio della nostra cultura. Seguendole infatti speri che anche i tuoi figli possano avere tanti bei ricordi impressi nella loro mente, proprio come è stato per te. Quindi non ci vedi nulla di male nel fatto di assecondare usi e costumi delle festività. Oltre a questo sai anche come goderti la vita e di certo non ti tiri indietro di fronte a una bella cena a base di ottimo pesce. Per te le feste sono un momento di ritrovo e di svago ma anche di relax da vivere nel caldo tepore della tua famiglia.

Vi ricordiamo che i nostri test non si riferiscono a nessuna fonte scientifica e che vanno intesi puramente come svago e divertimento.

Cristina Biondi

Recent Posts

Dalla patata dolce al salmone: i 10 cibi per praticare il mindful eating

Non solo cibo: anche le abitudini quotidiane sono fondamentali per un’alimentazione consapevole Si chiama “mindful…

1 mese ago

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: non lo sanno tutti

Come cucinare i carciofi ed evitare che diventino duri: ti svelo alcune dritte per non…

10 mesi ago

Panna e panna da montare non sono la stessa cosa: ecco perché

Non tutti i tipi di panna sono uguali e non possono essere usati allo stesso…

10 mesi ago

La ricetta dello zabaione col Bimby, dopo ti lecchi anche il bicchiere

Appassionati del Bimby, questa ricetta è tutta per noi: mai mangiato uno zabaione più buono.…

10 mesi ago

Erano avanzati i ravioli, li ho trasformati in lasagna: come ho fatto

Un pasto davvero veloce fatto non con dei normali avanzi, ma coi ravioli della domenica…

10 mesi ago

Se ami la cucina giapponese, non puoi non conoscere questa ricetta

La cucina giapponese è ricca di ricette davvero buonissime e, tra tante, ce n'è una…

10 mesi ago