Solo così la scopa sarà più efficace: ti basta una cuffia e saluti la polvere!

Per eliminare peli, capelli e polvere ecco il trucco che non conoscevi: ti baste mettere una cuffia sulla scopa!

Fare le pulizie domestiche è per tutti una gran scocciatura. Oltre che toglierci molto tempo ci fa anche stancare fisicamente. Se non siamo in forma e magari già affaticati dal nostro lavoro di tutti i giorni, le pulizie diventano ancora più pesanti. 

scopa cuffia
Trucco della cuffia sulla scopa – Mammeincucina.it

Ecco perché dobbiamo conoscere alcuni trucchi che ci consentono di risparmiarci fatica e di conseguire risultati migliori con il minimo sforzo. Nonostante i tanti strumenti moderni e aspirapolveri di ultima generazione c’è ancora chi si ostina ad utilizzare la scopa.

Di sicuro le pulizie con questo strumento non potranno mai essere al top, anche perché con la scopa la polvere si rialza, spostandosi da un punto all’altro della stanza. In ogni caso, se si preferisce utilizzarla al posto di altri attrezzi molto più tecnologici si dovrebbero adottare alcune strategie per renderla più efficace, proprio come quella di ricoprirla con una cuffia. Ma non una qualsiasi. Scopriamo il metodo incredibile che ci farà aumentare le performance della classica scopa. 

Con una cuffia sulla scopa togli molta più polvere!

Tra le incombenze che ci attendono passate le festività ci sono proprio le pulizie domestiche. Se abbiamo avuto ospiti a casa, di sicuro essa necessiterà di una bella rinfrescata.

cuffia scopa
Cuffia in tnt – Mammencucina.it

Una delle prime cosa che si fanno, quando si pulisce è togliere la polvere e altre sporcizie dai pavimenti. Generalmente quasi tutti si affidano ormai a scope elettriche o aspirapolveri più o meno potenti per aspirare quello che c’è per terra.

C’è anche chi delega tutto al robot pulisci pavimenti, uno strumento indubbiamente utile per chi non ha tempo di dedicarsi alla cura della casa e che riesce, non solo ad aspirare la polvere, ma anche a lavare i pavimenti in alcuni casi.

E poi c’è chi detesta la tecnologia ed è rimasto ancorato alle vecchie scope, quelle che utilizzavano le nostre nonne per intenderci. La scopa, è sicuramente un attrezzo leggero e che non necessita di spazi così grandi per essere riposta.

Dall’altro lato però non garantisce la totale pulizia del pavimento. Specie perché polvere, peli di animali e capelli tendono a volare nell’aria. Esiste a questo proposito un trucco che ci permette di rendere più efficace l’utilizzo della scopa.

Avevamo visto da poco come un pezzo di scotch sia utilissimo per raccogliere una maggior quantità di polvere, ora invece vediamo perché la cuffia ci permette di pulire meglio con la scopa.

Intanto partiamo dal presupposto che non stiamo parlando di una cuffia qualsiasi ma delle cuffie in tnt, tessuto non tessuto, utilizzate ad esempio quando andiamo a fare dei trattamenti dall’estetista, oppure nei luoghi dove è necessario rispettare uno standard igienico come negozi di generi alimentari o strutture sanitarie.

Una volta che avremo recuperato questo tipo di cuffie non dovremo far altro che infilarci dentro la scopa, ovviamente dal lato delle setole. A questo punto non resta che passarla sul pavimento.

Vedremo come polvere, peli e capelli e sporcizie di altro genere si attaccheranno alla cuffia in men che non si dica.

Uno stratagemma efficace per eliminare più facilmente lo sporco e sicuramente evitare che i ciuffi di polvere o i capelli volino da un punto all’altro della stanza. Essi infatti si attaccheranno tutti alla cuffietta. Un metodo facile e veloce per massimizzare l’uso della scopa.

Impostazioni privacy