Tutti hanno iniziato a mettere le bucce di patate 🥔 in un barattolo: con questo trucchetto 😉 avrai risolto per sempre un fastidiosissimo problema

Hai fatto una bella frittata e ora non sai che fare delle bucce di patate? Non buttarle, abbiamo la soluzione perfetta per te! 

Forse non lo sai, ma le bucce di patate, cara mamma, racchiudono parecchie sostanze che permettono di ottenere una perfetta igiene. Proprio nelle bucce, infatti, si riscontrano componenti quasi corrispondenti a quelle dei prodotti industriali che si acquistano quotidianamente per la pulizia della casa. Incredibile, vero?

Bucce di patate
Bucce di patate barattolo – MammeInCucina.it

A differenza di questi prodotti, però, che risultano essere spesso nocivi per l’ambiente, l’alternativa delle bucce di patate è un’ottima soluzione per rispettare il nostro pianeta e per ottenere comunque un ottimo risultato in maniera total green a casa.

La principale caratteristica delle bucce di patate, infatti, risiede nella loro grande capacità sgrassante, tanto da rivelarsi un ottimo alleato per la cucina, le superfici lavabili e per gli utensili. Insomma, davvero un prodotto miracoloso.

Tuttavia, trattandosi comunque di un prodotto di origine naturale, le bucce di patate non hanno lunghi tempi di conservazione, motivo per cui è consigliabile usarle e metterle dentro i barattoli sempre in piccole quantità.

Ma sei curiosa di scoprire come ottenere il massimo da questo “scarto”, mettendole semplicemente dentro un barattolo? Allora non ti resta che continuare a leggere per scoprirne di più!

Il grasso ostinato sarà solo un lontano ricordo grazie alle bucce di patate

Come dicevamo prima, grazie ai principi attivi nelle bucce di patate, sarà possibile non solo  rimuovere in maniera efficace il grasso di tutti i tipi di superfici, ma anche togliere le macchie più ostinate dai tuoi indumenti preferiti. Ti basterà solo strofinare la parte interna di una buccia di patata su una macchia e il gioco è fatto. Attenzione però ai capi più delicati, questi invece potrebbero rovinarsi! Ma non finisce qui.

Bucce patate detergente
Canva Photo

Se i tuoi utensili o le tue stoviglie sono anneriti, anche in questo caso, strofina sopra una buccia per qualche minuto per poi risciacquare e ti garantiamo che brilleranno in men che non si dica. Non ci resta che scoprire ora, però, come preparare questo taumaturgico detergente in barattolo a base di bucce di patate.

Dopo aver sbucciato le patate, prendi le bucce e riponile in un barattolo con l’acqua bollente, seguendo questi semplici passaggi: fai trascorrere tre quarti d’ora circa, agita con forza il composto del barattolo e vedrai che si formerà un’abbondante quantità di schiuma. Ora, non ti resta che lasciare riposare in frigo per una notte per far avvenire la magia.

Il giorno dopo, infatti, potrai usare il tuo detergente biologico su tutto: pentole, padelle bruciate, taglieri, forni e piastrelle potranno dire addio una volta per tutte a sporcizia incrostata e grasso ostinato. Ma non finisce qui. Se vuoi che le tue bucce siano ancora più super di così, aggiungi al barattolo un po’ di sale e poi agita ancora sotto il segno del bling-bling!

Impostazioni privacy