Macchie di matite e pennarelli 🖍 sul muro non vi temo: basta un asciugacapelli 💨 per salvare la parete!

Se tuo figlio ha sporcato il muro con matite e pennarelli basta un asciugacapelli per salvare la parete: ecco come devi procedere.

Chi ha dei bambini in casa, sa bene come giocando possano talvolta combinare anche guai. Quando ad esempio armati di matite e pennarelli anziché colorare sulla carta, mentre siamo un attimo distratti a fare altro, loro si apprestano a colorare le pareti di casa. 

macchie pennarelli muro
Mammeincucina photo

Non è escluso che tali situazioni possano verificarsi con i figli piccoli che girano per casa, e prima di ritinteggiare tutta la parete dovremo mettere in pratica alcuni piccoli trucchetti. Fra questi in particolare ce n’è uno che ci permette di ripulire il muro senza troppa fatica.

Basta avere un asciugacapelli ed il gioco è fatto. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, questo piccolo elettrodomestico oltre che utile per asciugare i capelli è anche perfetto per svolgere altri piccoli lavoretti domestici. Ecco come bisogna procedere.

Con un semplice asciugacapelli rimuovi le macchie di matite e pennarelli dal muro

Se vostro figlio ha scambiato la parete del salotto o della sua cameretta per una tela e l’ha scarabocchiata con matite o pennarelli niente paura! Siamo qui per rivelarvi un trucchetto che potrà di sicuro tornarvi utile.

macchie pennarelli muro
Canva photo

Chi in casa non ha un phon per capelli? Uno strumento che oltre a farci effettuare lo styling ci consente anche di sbrigare diversi lavoretti in casa, ad esempio è utile per pulire i termosifoni ma anche per rimuovere la colla del nastro adesivo dal muro.

Oltre che per la cura personale il phon per capelli ci permette di poter svolgere altre operazioni in casa. Tra queste anche quella di eliminare eventuali macchie di matite e pennarelli. Scopriamo come fare.

Il metodo è molto semplice, basta accendere l’asciugacapelli e scaldare ad una distanza di circa 10 centimetri la parte macchiata. Possiamo anche procedere a zone, partendo da una parte per poi spostarci su un’altra.

A questo punto, una volta che avremo scaldato la parte in questione per qualche minuto, strofiniamo con un panno umido e noteremo come le macchie spariranno in un battibaleno. Volendo si può aggiungere qualche goccia di sapone per piatti, o del sapone di Marsiglia. Una volta che avremo strofinato possiamo lasciar asciugare all’aria.

Non dimentichiamo che il phon può tornare utile anche sulle superfici di legno, per evitare che formino quei brutti aloni, non resta che sfruttare il calore dell’asciugacapelli senza però insistere troppo con il calore, altrimenti rischiamo di fare una macchia scura sul pavimento o sulla superficie in questione.

Impostazioni privacy