Metti delle bustine da tè negli angoli della casa 🏡 Risolverai il problema più schifoso di sempre 🤮

Le bustine di tè sono estremamente versatili: ecco come usarle per sbarazzarsi di problemi casalinghi che affliggono milioni di persone.

Cosa c’è di meglio che sorseggiare una rilassante tazza di tè per iniziare la giornata, rinfrescare il pomeriggio o calmare la mente e il corpo durante la sera? Se siete veri amanti di questa popolare bevanda, sicuramente consumate molte bustine. Ma vi è mai venuto in mente che hanno altri usi straordinari?

utilizzo bustine di tè
Mammeincucina photo

Molte di voi non ci hanno mai pensato ma le bustine di tè possono aiutarvi con la pulizia di casa. Proprio così. La prossima volta che sorseggerete la vostra tazza di tè preferita, dovrete pensarci due volte prima di gettare le bustine usate.

Come utilizzare le bustine di tè

A seguire scoprirete alcuni semplici metodi di pulizia con le bustine di tè che vi aiuteranno a prendervi cura della vostra casa!

bustine tè
Canva photo

Se avete finito il bicarbonato di sodio optate per delle bustine di tè usate. Mantenete il vostro frigorifero fresco e privo di odori mettendone dentro alcune. Mettetele in un contenitore aperto o riponetele sul ripiano posteriore del frigorifero. Assorbono magicamente gli odori indesiderati e lasciano solo un profumo fresco e pulito.

Sostituitele dopo un giorno o due per ottenere sempre risultati meravigliosi. Oltre a questo, le bustine di tè usate sono efficaci anche per rimuovere gli odori maleodoranti da mani e scarpe. Quando si preparano i cibi, è inevitabile usare e tagliare aglio, cipolle e altri ingredienti maleodoranti. Strofinare le mani con le foglie di tè o sciacquarle con il tè può aiutare a eliminare questi odori.

D’altra parte, non è necessario buttare via le scarpe puzzolenti, soprattutto se sono ancora in buono stato. Mettete in ogni scarpa delle bustine di tè secche usate, che elimineranno rapidamente i cattivi odori. Inoltre, se le vostre scarpe sono piene di sporcizia, potete pulirle facilmente strofinando alcune bustine di tè usate umide sulle superfici sporche.

Secondo alcuni, i roditori odiano l’odore della menta piperita. Se avete in casa del tè alla menta piperita e vi piace in modo particolare, è meglio usare la bustina di tè usata per scacciare questi animaletti. Tutto quello che dovete fare è posizionarle in modo strategico in tutta la casa, all’interno degli armadietti o delle porte. L’aggiunta di qualche goccia di olio di menta piperita ne rafforzerà l’odore e lo renderà più efficace.

Ma non è finita qua. Se avete problemi di tappeti e moquette sporchi e maleodoranti, asciugate le bustine di tè usate e cospargetene il contenuto. Lasciate che le foglie di tè si depositino per circa 20 minuti o un’ora prima di passare l’aspirapolvere. Potete usare il vostro tè preferito per godervi l’odore che lascerà sui vostri tappeti e moquette.

Le bustine di tè usate possono essere adoperate anche per la pulizia del camino. Prima di cominciare, non dovete fare altro che cospargerne alcune sulla cenere. L’umidità impedirà alla cenere di spargersi in giro, rendendo la pulizia meno disordinata e polverosa.

Impostazioni privacy