Basta piumone con cattivi odori o muffe 🤭 con le dritte che ti svelo profumerà 😃 sempre di pulito!

Scopri come rendere il tuo piumone sempre profumato grazie a delle dritte davvero ultra semplici e durature!

Poter godere del tepore offerto dal piumone è una delle sensazioni più piacevoli della stagione invernale. Per farlo a pieno, però, occorre anche poterne sentire il profumo. E questo è un aspetto che tende ad affievolirsi sempre di più già dopo qualche giorno dal lavaggio.

donna con piumone
(mammeincucina.it photo)

Se anche tu ti trovi spesso con piumoni lavati da poco ma che non profumano più come vorresti, oggi abbiamo la soluzione per te. Ti sveleremo, infatti, come renderli profumati come il primo giorno. E tutto grazie a degli ingredienti naturali e in grado di fare la differenza.

Come profumare il piumone in modo del tutto naturale

Per un piumone che sia sempre profumato e piacevole da tenere addosso durante la notte, si può fare affidamento su alcuni ingredienti naturali. Ingredienti che, tra le altre cose, risultano anche eco sostenibili e più che mai adatti all’ambiente. Ingredienti che sono anche economici e che una volta provati diventeranno sicuramente i tuoi preferiti.

piumone profumato rimedi
(adobe stock photo)

Iniziamo dall’uso del bicarbonato sul piumone asciutto. Questo prodotto (utilissimo anche in cucina) è particolarmente adatto a rinfrescare un piumone che non puoi ovviamente lavare tutti i giorni. Tra le altre cose è in grado di eliminare gli acari e di prevenire la formazione di umidità. Il tutto evitando muffe e funghi e salvaguardando così la tua salute. Per usarlo nel modo giusto ti basta miscelarlo con qualche goccia di olio essenziale (puoi scegliere quello che preferisci). Fatto ciò, dovrai solo spazzolarlo su tutto il piumone con l’aiuto di una spazzola morbida. Il risultato sarà davvero piacevole e senza alcun dubbio sicuro.

E se il piumone lo lavi in casa? In questo caso, puoi immergerlo in una vasca piena di acqua calda, bicarbonato e sapone di Marsiglia. In questo lo laverai al meglio, disinfettandolo e prevenendo ancora una volta la formazione di muffe. Inoltre, il sapone di Marsiglia, donerà al piumone un profumo persistente e in grado di andare avanti anche diversi giorni dopo il lavaggio. Un altro modo semplice e naturale per poter godere di un piumone sempre fresco, pulito e profumato.

Ora che conosci quali sono gli elementi essenziali ed economici per migliorare la qualità di vita che hai con il piumone, non ti resta che iniziare ad usarli. Ovviamente, questi ingredienti non evitano la necessità di pulire il piumone ogni tot e per far si che restino attivi è importante ripeterli (almeno quelli su piumone asciutto) almeno ogni 10 giorni.

Così facendo, potrai comunque contare su un profumo di fresco che renderà più piacevole sia il riposo notturno che qualsiasi altro momento della giornata. L’odore di Marsiglia quando il piumone è appena stato lavato è infatti in grado di imprimersi per tutta la stanza. E lo stesso può dirsi anche per l’olio essenziale che deciderai di usare insieme al bicarbonato sul piumone asciutto. Rimedi che, ti ricordiamo, sono tra le altre cose anche estremamente economici ed in linea con l’ambiente ed il tuo desiderio di essere green.

Impostazioni privacy