Da oggi, pulire il frustino montalatte non sarà più un problema 😃 Ti spiego come fare in un minuto 😉

Usi sempre il frullino montalatte? Oggi ti spieghiamo come pulirlo rapidamente e senza problemi in un solo minuto.

Se sei un’amante dei cappuccini fatti in casa, molto probabilmente hai già un frullino montalatte. Il suo utilizzo rende infatti la preparazione di questa bevanda molto più semplice. D’altro canto, può essere difficile pulirlo in modo corretto e tutto perché essendo elettriche e pur andando quasi sempre a batterie non può andare in lavastoviglie.

pulizia montalatte
(mammeincucina.it photo)

Se questo problema ti spinge ad usarlo meno spesso di quanto vorresti, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti spiegheremo come pulirlo al meglio e senza problemi e tutto nel modo più veloce possibile.

Come pulire il montalatte in pochissimo tempo

A volte ci sono degli utensili che riescono a renderci la vita molto più semplice, sopratutto quando è ora di cucinare o di realizzare pietanze e bevande. In alcuni casi, però, il momento della loro pulizia può rivelarsi più complesso del dovuto, portando ad utilizzarli sempre meno.

come pulire montalatte
(adobe stock photo)

Se ti è già capitato più volte di trovarti in questa situazione, sei nel posto giusto. Oggi, infatti, ti sveleremo come pulire al meglio il tuo montalatte, e tutto senza perdere alcun tempo. Ti ci vorrà infatti circa un minuto e sarà più pulito che mai. Proprio ciò che ti serve per riprendere ad usarlo senza troppi pensieri ed ottenere così il tuo cappuccino fatto in casa.

Andando alla soluzione più pratica da mettere in atto, il trucco sta nell’agire subito e nel non perdere tempo. Il latte, infatti, tende ad incrostarsi facilmente e quando ciò accade ripulire il frustino risulta molto difficile, portando a perdere diverso tempo nella sua pulizia. Per risolvere il problema, quindi, la prima cosa da fare è pulirlo subito dopo averlo usato, meglio ancora se prima di consumare il tuo cappuccino.

Fatto ciò, ti basterà insaponare la parte del frustino e sciacquarla sotto l’acqua calda. Così facendo il frullino montalatte sarà subito pulito e tutto anche in meno di un minuto. Ovviamente, una volta pulito, dovrai asciugarlo per bene e tutto in modo da non farlo arrugginire. Una volta riposto potrai quindi usarlo nuovamente senza più preoccuparti della sua pulizia.

Un vero sollievo se sei tra coloro che vanno sempre di fretta e che al contempo hanno bisogno del latte schiumato o di un buon cappuccino fin dal primo mattino. Bevande che ora potrai concederti senza più pensieri e senza perdere tempo. E tutto per un risveglio più piacevole che mai.

Impostazioni privacy