Puoi dire basta una volta e per tutte ai cattivi 🤢 odori in cucina! Mia nonna 👵 fa sempre così e funziona!

Puoi dire basta una volta e per tutte ai cattivi odori in cucina! Sai come, ecco i  4 trucchetti di mia nonna, facili, veloci e soprattutto economici!

In cucina non sempre si percepiscono bei odori, finché si prepara una torta, una lasagna, un gateau di patate, piuttosto che delle patate al forno nessun problema. Pensiamo un attimo quando friggiamo il pesce, scaldiamo il cavolo, broccoli o cuciniamo il baccalà.

cattivi odori cucina
(Mammeincucina photo)

Diciamo la verità, non vorremmo proprio più entrare in cucina, anzi vorremmo una bacchetta magica che eliminerebbe in un battibaleno tutta la puzza. Oggi ti diremo che la nostra bacchetta magica sarà la nonna, con i suoi trucchetti riusciremo nell’intento. Ti stupiremo, quindi non devi fare altro che scoprire come fare per eliminare i cattivi odori dalla cucina!

Adesso puoi dire addio ai cattivi odori in cucina!

Da oggi potrai dire addio ai cattivi odori in cucina una volta e per tutte grazie ai trucchetti della nonna. Le nonne hanno sempre la soluzione a tutto, anche in questo caso. Bisogna tener presente che in passato, ai tempi delle nostre nonne tanti prodotti non esistevano, ne per la pulizia, neanche profumatori che per molte è la salvezza.

cattivi odori cucina
(Canva photo)

Come tutte sanno però non si dovrebbe esagerare con questi prodotti, sono preferibili prodotti naturali che non inquinano e non sono un problema per la nostra salute.

Veniamo a noi! Cosa devi fare per eliminare i cattivi odori in cucina? Ecco i 4 trucchetti infallibili delle nonna.

Prima di svelarti i trucchi, la nostra nonna consiglia sempre di avere la finestra o il balcone aperto della cucina, così permettiamo il circolo di aria!

Il primo trucchetto è mettere sul fornello una pentola con abbondante acqua e delle fette di limone e aghi di rosmarino, porta ad ebollizione.

Il secondo trucchetto è mettere invece delle foglie di alloro nella pentola con acqua, questa è la soluzione perfetta se devi friggere il pesce, credimi in cucina non si percepirà nessun odore! Inoltre le foglie d’alloro le dovresti sempre avere in dispensa sai perché? Clicca qui e lo scoprirai! Mia nonna definiva l’alloro il mangia – odori.

Il terzo trucchetto è mettere in una pentola con acqua e aceto di mele, una soluzione classica soprattutto per eliminare l’odore delle verdure, come broccoli, cavolfiore, si sa che sprigionano un odore decisamente forte!

Il quarto trucchetto è perfetto per chi adora gli agrumi, in particolar modo arance e mandarini. Alzi la mano chi non adora i mandarini e le arance, frutti irresistibili, conserva le bucce e utilizzale per eliminare i cattivi odori in cucina, come si fa con le foglie di alloro.

Provaci anche tu!

Impostazioni privacy