Vite al limite: la depressione 😞 aveva avuto la meglio su Olivia 💔 Oggi appare irriconoscibile

Aveva partecipato alla seconda stagione di “Vite al limite”, il suo percorso all’interno del programma però, era stato ostacolato dalla depressione che aveva avuto la meglio su di lei. Ma come sta oggi Olivia?

Care mamme, abbiamo imparato come i protagonisti di vite al limite, per quanto abbiano tutti lo stesso problema in comune, raggiungano poi il loro obiettivo in maniera davvero personale e unica. Non c’è, infatti, un percorso uguale all’altro.

Olivia Cruz
Mammeincucina photo

Prima di mettersi in gioco con il corpo, i partecipanti al programma, infatti, si mettono in gioco con loro stessi e con i loro limiti. Così, c’è chi rinasce totalmente, dimostrando una forza nascosta, ma che animava il suo spirito da tempo, proprio come è successo a Carrie. Ma c’è anche chi è fragile e non riesce a lasciare i propri demoni alle spalle, insieme ai chili persi.

E in questo limbo tra sentimenti contrastanti, i nostri beniamini si muovono incerti e incespicanti, ma con la speranza un giorno di poter dire: “Ce l’ho fatta!”. Proprio per questo, la storia di Olivia ha molto da insegnarci. Il suo percorso, infatti, era stato ostacolato dalla depressione che aveva avuto la meglio su di lei.

Son, però, passati tanti anni dalla sua partecipazione – Olivia è stata una paziente del Dottor Nowazaradan durante la seconda stagione di Vite al limite – ed è arrivato il momento di scoprire come sta oggi.

La rinascita di Olivia dopo la depressione: non è più la stessa persona

Sembra retorica, ma in queste circostanze è proprio il caso di dire che la depressione è una brutta bestia, difficile da sconfiggere. Quando Olivia ha deciso di rivolgersi a Vite al limite aveva 46 anni, viveva nel seminterrato di sua madre a Chicago e pesava ben 264 kg.

Olivia oggi
Mammeincucina photo

La Cruz era in tutto e per tutto dipendente dalla sua famiglia, a malapena riusciva a camminare o a farsi la doccia. Prima di partecipare al programma, però, Olivia aveva provato a perdere peso, ma senza riuscirci. Così, Vite al limite rappresentava l’ultima spiaggia. 

E sorprendentemente Olivia ha perso ben 148 chili in 12 mesi; una trasformazione davvero straordinaria. Eppure, quasi vicina al traguardo finale, la 46enne si è persa. Non riusciva più a perdere ulteriore peso, necessario per l’intervento di rimozione della pelle in eccesso, motivo per cui il dottor Nowzaradan si rifiutò di operarla all’epoca.

Secondo lui, Olivia non era abbastanza motivata a perdere ulteriore peso. Sono stati diagnosticati col tempo alla 46enne altri problemi medici. E tra questi compariva anche la depressione che l’ha bloccata nel suo percorso, senza più riuscire a farla dimagrire. 

Eppure, avrebbe potuto arrendersi del tutto, non trovando più la forza necessaria per proseguire la sua avventura. Ma così non è stato. Alla fine Olivia ha seguito il programma di perdita di peso del Dr. Nowzaradan, sottoponendosi anche all’intervento chirurgico di rimozione della pelle.

Ma non finisce qui. Grazie alla sua perseveranza, Olivia ha anche realizzato il sogno di diventare una chef, potendosi muovere in completa autonomia tra i fornelli, cosa prima impensabile per lei che a stento riusciva a camminare. 

In seguito Olivia Cruz ha dichiarato alla tv: “Avevo dovuto interrompere l’allenamento, perché non riuscivo a stare in piedi e a muovermi come avrei voluto, ma ora che posso stare in piedi tutto il giorno, non torno più indietro“.

La 46enne, oggi, è una persona nuova, piena di speranza e fiducia in se stessa. “E sono così entusiasta di questo“, ha aggiunto ancora Olivia.Il futuro che speravo è così vicino adesso. Posso tornare di nuovo a vivere una vita normale. E posso guadagnarmi da vivere da sola per la prima volta dopo così tanto tempo“.

Impostazioni privacy