Basta coppe deformate, bretelle e fascia allentate 😣 solo se li lavi così puoi dare lunga vita ai tuoi reggiseni! 🥰

Vuoi mantenere i tuoi reggiseni in uno stato ottimale? Cerca di seguire questi passaggi, il tuo intimo ti ringrazierà!

Come già saprete, i reggiseni sono molto delicati e perciò richiedono la massima cura nella pulizia. A differenza della maggior parte dei vestiti, non potete semplicemente mettere un reggiseno in lavatrice e in asciugatrice.

lavaggio reggiseni
Mammeincucina photo

Lavare un reggiseno in lavatrice non è la fine del mondo, ma metterlo nell’asciugatrice è la cosa peggiore che possiate fare. Se volete usare la lavatrice per pulire i vostri reggiseni, agganciate almeno le chiusure e lavateli in un sacchetto per l’intimo per proteggerli. Una volta puliti, appendeteli ad asciugare, ma sappiate che la lavatrice è molto aggressiva con i reggiseni e può rovinarli molto rapidamente, anche se siete attente.

Il modo migliore per lavare i reggiseni

Non c’è nulla da fare, l’asciugatrice non fa altro che rovinare i reggiseni. Il calore può rovinare l’elastico, rompendolo e allungandolo, il che significa che dovrete sostituire il reggiseno più spesso. Il modo più sicuro di pulite questi capi estremamente delicati è il lavaggio a mano. Ecco i passaggi che dovreste seguire:

pulizia reggiseno
Canva photo

Guardare l’etichetta prima del lavaggio

Assicuratevi di controllare le etichette prima di qualsiasi tipo di lavaggio. Molto probabilmente andranno bene anche lavati a mano nel lavello con un po’ di detersivo e di cura.

Tamponare le macchie

Se il reggiseno è macchiato, utilizzate un normale detersivo per bucato e pulite delicatamente le macchie con le mani. Lavate il reggiseno come fareste con qualsiasi altro capo di abbigliamento. In questo modo il sapone avrà un po’ di tempo in più per eliminare la macchia.

Mettere il reggiseno nel lavello con acqua e sapone

Assicuratevi che il lavandino sia pulito e riempitelo con acqua calda e detersivo per bucato. Mettete quindi i capi in ammollo e fateli girare un po’ con le mani per assicurarvi che siano completamente coperti e bagnati. Una volta fatto ciò, usate le mani per pulire il tessuto. Lavorate il sapone e assicuratevi di coprire tutta l’area.

Risciacquare

Dopo aver pulito completamente i reggiseni, svuotate il lavandino e sciacquateli. Assicuratevi di risciacquarli completamente in modo che non rimangano residui di sapone.

Asciugare o appendere

Ci sono due modi per asciugare i reggiseni. Un’opzione è quella di stenderli su un asciugamano in modo che l’asciugamano assorba l’acqua mentre si asciugano. Tuttavia, è necessario controllare che l’asciugamano non sia troppo saturo d’acqua altrimenti i reggiseni rimarranno su un asciugamano bagnato senza asciugarsi.

Il secondo modo consiste nell’appenderli. Utilizzando uno stendibiancheria stendete il reggiseno in modo che sia piegato a metà e che una coppa si trovi su ogni lato. Non appendeteli per le spalline, perché il tessuto bagnato può perdere la sua forma. Appenderlo al centro è il modo più semplice per ridurre la tensione del tessuto.

Impostazioni privacy