Letizia di Spagna 👑 non beve mai questa bevanda 🤷‍♀️ e no, non sono gli alcolici

É ufficiale, Letizia di Spagna non tocca mai questa comunissima bevanda. Ma qual è il motivo? Scopriamolo insieme.

La Regina Letizia non è nota solo per il suo guardaroba impeccabile, ma anche per la sua pelle, i suoi capelli e la sua favolosa linea. Il suo stile di vita, compresa la dieta, la aiuta a prendersi cura di sé, ma in cosa consiste esattamente?

Letizia di Spagna copertina
Mammeincucina photo

In passato la moglie del Re Felipe è stata criticata per il suo peso, con alcuni che sostenevano che fosse troppo magra. Tuttavia, l’ex giornalista, che è entrata a far parte della famiglia reale spagnola nel 2004 quando ha sposato l’allora Principe ereditario, ha dichiarato di avere un rapporto sano con il cibo e la dieta: “Non ho alcun problema. Mangio molto. Sono fatta così, è la mia costituzione“.

La dieta di Letizia di Spagna

Per mantenere la sua forma fisica, la Regina spagnola segue una dieta sana e un regime di esercizio fisico. Il suo ex personal trainer ha dichiarato: “La Regina pratica esercizi con i pesi a giorni alterni. Li raccomanda sempre quando qualcuno glieli chiede. Se il Re è libero, si unirebbe anche lui alla sua routine in palestra”.

Letizia di Spagna
Instagram photo

Letizia spende una parte del suo stipendio annuale, pari a circa 140 mila euro, per la sua forma fisica, investendo in un personal trainer, corsi di yoga e attrezzature da palestra. Il suo coach, José, ha poi rivelato che la donna esegue “esercizi combinati per i bicipiti e le spalle, nonché estensioni per i tricipiti” per tonificare le braccia. E poi è dipendente dalla cyclette, con la quale fa lezione con la musica per bruciare molte calorie”.

Per quanto riguarda la dieta invece, secondo quanto riferito, Letizia segue la dieta Perricone, che combina con un sano piano alimentare mediterraneo. Questa prende il nome dal dottor Perricone, famoso nutrizionista, di cui molte celebrità internazionali hanno seguito i piani alimentari.

Durante una visita ufficiale in una scuola, la mamma di Leonor e Sofia ha spiegato che i suoi alimenti preferiti sono le verdure, la frutta, le insalate e i passati, che costituiscono l’80% dei suoi pasti quotidiani. Altri alimenti che ama mangiare sono il pesce, le uova, il cavolo e gli spinaci. Questi cibi sono ricchi di fibre e proteine, due dei principali alimenti della dieta mediterranea.

Ma non è tutto. Infatti la Regina cerca di evitare il più possibile lo zucchero per mantenersi snella, così come i piatti pronti, i surgelati e le pizze. Non consuma nemmeno alcolici o bevande gassate. Non beve nemmeno il caffè, una bevanda alla quale molti non possono proprio fare a meno!

Impostazioni privacy