Vite al limite: ecco com’è oggi Benji 🧔‍♂️ dopo aver perso 100 kg 🔝 Non ci crediamo!

Uno degli ex protagonisti di Vite al limite, Benji Bolton, dopo la fine del programma ha cambiato letteralmente vita: oggi è infatti irriconoscibile.

Vite al limite continua a riscuotere un enorme successo, sia in Italia che negli USA.

Vite al limite Benji
Mammeincucina Photo

Durante le dieci stagioni che sono andate in onda dal 2012 ad oggi, abbiamo visto tantissime persone recarsi nella clinica del dottor Younan Nowzaradan a Houston per essere seguite, perdere peso e cambiare completamente vita.

Chi arriva da lui, infatti, parte da un peso che varia in genere tra i 250 e i 350 kg. Un grado di obesità così grave rende difficilissima qualsiasi azione, a partire da quelle che possono sembrare più banali, come salire le scale.

Chi approda nello show di Real Time, in sostanza, lo fa per modificare drasticamente il suo stile di vita, per ripartire praticamente da zero e, soprattutto, cercare di preservare la sua salute.

Sappiamo benissimo quali sono i rischi correlati all’obesità grave: a partire da quelli gastrointestinali, per arrivare a quelli cardiaci, passando per quelli a carico delle articolazioni.

A volte la situazione di partenza è talmente grave, complessa e drammatica, che alcuni pazienti del dottor Now non riescono a sopravvivere. Altre, però, per fortuna i protagonisti di Vite al limite riescono a portare a termine il loro obiettivo di ricominciare a vivere una vita sana: tra questi c’è Benji Bolton.

Ecco com’è dopo Vite al limite Benji Bolton

Quando approdò a Vite al limite, Benji Bolton aveva solo 32 anni e pesava ben 264 kg. Non arrivò solo perché insieme a lui c’era anche suo fratello maggiore Daniel, all’epoca 35enne e a sua volta gravemente obeso.

Vite al limite Benji
YouTube Photo

Come tutti i protagonisti del format, i fratelli dovettero iniziare con la dieta e l’attività fisica, per riuscire a perdere i primi kg per poi sottoporsi all’intervento di bypass gastrico e continuare con un regime alimentare sano ed un po’ di sport.

Benji, quando arrivò dal dottor Now, confessò che il problema suo e di suo fratello con il cibo aveva avuto inizio quando erano molti piccoli. La loro infanzia, infatti, era stata segnata dalla povertà estrema, così entrambi avevano iniziato a vedere il cibo come una vera e propria ricompensa.

Mentre il padre era a lavoro, infatti, loro restavano a casa con la madre e la nonna che, per tenerli tranquilli, li facevano mangiare, concedendo loro anche il cosiddetto junk food, cioè il cibo spazzatura.

In pratica i fratelli, all’inizio del loro percorso, pesavano insieme circa 600 kg: Benji ne pesava 264, mentre il fratello 339.

Il loro percorso all’interno della clinica non fu affatto facile: come spesso accade ai pazienti del dottor Now, Benji e Daniel trovano non pochi ostacoli sul loro percorso, ma riuscirono a superarli e a raggiungere l’obiettivo che si erano prefissati.

Alla fine del primo anno, infatti, Benji era arrivato a pesare 99 kg e suo fratello 175: in sostanza avevano perso rispettivamente 165 e 164 kg (cioè in due avevano perso più di 300 kg).

Come loro, anche un’altra ex protagonista, Angel, ha perso davvero tantissimo peso ed oggi sembra un’altra persona.

E non finisce qui, perché dopo la fine delle riprese, Benji ha continuato a tenersi in forma, tanto da riuscire a perdere altri chili. Oggi, infatti, è a dir poco irriconoscibile.

Impostazioni privacy