Basta passare ore a stirare 🙅🏼‍♀️ Ti svelo i trucchi 🤩 per capi già pronti e senza ferro da stiro!

Avere capi perfetti senza doverli stirare si può! Ed oggi ti sveliamo tutti i trucchi da mettere in atto per ottenere questo risultato.

Stirare, per molte persone, è un a delle mansioni più noiose da svolgere. Se anche tu rientri in questa categoria e sogni da sempre di poter contare su lenzuola e vestiti perfetti senza dover passare delle ore con il ferro da stiro in mano, abbiamo la soluzione per te.

stirare senza ferro da stiro
(mammeincucina.it photo)

Anzi, più che di una soluzione si tratta di tante piccole strategie che una volta messe in atto ti consentiranno di ottenere il meglio dai tuoi capi. E tutto senza dover faticare. Ecco, quindi, ciò che dovrai fare d’ora in avanti per poter evitare di stirare e avere comunque abiti, lenzuola e asciugamani praticamente perfetti.

Come stirare senza ferro da stiro: i trucchi da seguire

Se anche tu fai parte di quelle persone che proprio non amano l’uso del ferro da stiro, di sicuro avrai già sperimentato trucchi come quello del bottone che aiuta usare al meglio il ferro da stiro e a risparmiare.

stirare senza ferro da stiro
(adobe stock photo)

Se nonostante queste dritte, la tua mancanza di voglia rimane tale, la scelta giusta è senza alcun dubbio quella di smettere di farlo. Perché anche se non lo sai ancora, ci sono delle astuzie che messe in atto ti consentiranno di non stirare.

Evitare l’uso della centrifuga

Iniziamo dalla lavatrice e dall’uso della centrifuga. Se troppo forte, questa tende a spiegazzare i vari abiti e ciò porta alla necessità di far uso del ferro da stiro. Per fortuna basta evitarla o ridurla per poter contare su capi d’abbigliamento più lisci e che, con altri accorgimenti, potrai usare anche senza doverli stirare. Inoltre, un po’ di aceto bianco al posto dell’ammorbidente, renderà i capi più morbidi.

Stendere nel modo giusto

Usare lo stendino nel modo giusto aiuta ad evitare la formazioni di inutili pieghe. Allo stesso tempo, mettere ad asciugare i panni in una stanza come il bagno, eviterà che questi si raggrinziscano. Ovviamente, la stanza dovrà essere abbastanza asciutta perché troppa umidirà porterebbe alla formazione di cattivi odori. Detto ciò, un buon trucco è quello di girare i panni al contrario prima di appenderli. Ciò porterà le fibre a stendersi e a formare meno pieghe.

Non usare le mollette

Parlando sempre di come stendere i tuoi abiti, è molto importante (specie se stendi in casa) evitare l’uso delle mollette. Queste, infatti, possono creare delle pieghe in grado di rovinare l’effetto finale. Imparare a farne a meno e appendere gli abiti nel modo corretto ti consentirà di usarli senza doverli stirare. Lo stesso vale anche per le lenzuola che se ben distese sul letto potranno garantirti un effetto quasi uguale a quello che otterresti stirando.

Ora che conosci i trucchi da mettere in atto per evitare di stirare non ti resta che metterli in pratica. In questo modo potrai guadagnare molto tempo libero e godere di lenzuola, asciugamani e capi d’abbigliamento sempre in ordine. E tutto godendoti la vita ed evitando di passare il tuo tempo facendo qualcosa che non ti piace.

Impostazioni privacy