I biscotti molli 🍪 non sono affatto buoni: io ho la soluzione! Basta far così 😱e vedrai come torneranno croccanti

Mai più biscotti molli, che si spezzano e sanno di muffa: basta attuare questo piccolo trucchetto e la colazione non sarà mai stata così…croccante!

Da che mondo è mondo, a colazione si mangiano croccanti biscotti, magari da inzuppare nel latte, nel tè o nel caffè per un dolcissimo risveglio. Vi avevamo già regalato la ricettina facile degli zupponi, biscottoni da latte talmente golosi da non crederci, eppure oggi vogliamo parlare di un altro problema, che solitamente affligge le nostre colazioni, ma anche merende.

biscotti molli
Canva photo

Parliamo propri dei biscotti molli! Quelli che dopo 2/3 giorni dall’apertura del pacco perdono completamente la loro croccantezza, rendendo quindi anche il momento dell’inzuppo poco goloso. Ma perché succede questo? Il problema purtroppo è dipeso dall’umidità, poiché la frolla che compone i biscotti tende ad assorbire parecchio gli agenti esterni.

Ma noi conosciamo un trucchetto fenomenale per farli tornare croccanti anche se ormai già ammollati! Come? Basta un solo ingrediente di cucina che sicuramente avrete già in casa, non ve ne pentirete!

I biscotti molli torneranno croccanti e inzupposi in meno di 1 ora: basta seguire questo semplice trucchetto!

Proprio così, non bisogna inventarsi metodi particolari o assurdi per risolvere i problemi in cucina, basta usare un pizzico di ingegno e noi oggi vi parleremo proprio di questo. Prima di tutto occorre chiarire e ricordare l’importanza di non lasciare mai pane, pasta e biscotti all’interno delle confezioni d’acquisto poiché il rischio di ritrovarli intaccati dagli insetti, in particolare dalle farfalline della farina, è molto alto. Per carità, sono del tutto innocue, ma l’idea di gustare un biscotto già mangiato da un insetto non è proprio il massimo, vero?

biscotti molli
Canva photo

Quindi, scegliamo con cura i contenitori da utilizzare, consigliamo sempre quelli in vetro o in plastica resistente con coperchi ermetici. I biscotti in particolare possono essere conservati in scatole di latta perché il materiale risulta piuttosto isolante. Ma andando a noi, cosa fare con i biscotti ammollati?

Basta inserire una fetta di pane in cassetta nel contenitore dei biscotti! Potrà sembrarvi strano, ma torniamo un secondo a quanto detto prima: il pane assorbe molta più umidità rispetto ai biscotti, pertanto lasciandone una fetta all’interno della scatola di latta non solo preserverà il sapore e la fragranza, ma ‘risucchierà’ anche quella presente nei biscotti stessi!

Andrà bene anche del pane raffermo, delle fette di pane integrale o il classico pane da tramezzino. Per quelli invece eventualmente troppo umidi, possiamo eseguire una leggerissima cottura in forno. Basta preriscaldarlo a 200°, porre i biscottini sulla teglia e cuocerli circa 5 minuti. Sfornando saranno tornati croccanti e gustosi!

Impostazioni privacy