Masterchef Italia: l’incredibile retroscena 🤯 sull’addio di Cracco. Solo dopo anni esce l’amara verità 😲

Carlo Cracco svela finalmente il motivo che l’ha spinto ad abbandonare definitivamente il programma di Masterchef.

Carlo Cracco è uno degli chef più conosciuti del panorama televisivo italiano. In gran parte il suo successo è dovuto a Masterchef, la trasmissione che ormai ci accompagna da molti anni.

Carlo Cracco Masterchef
Canva

Tutto è cominciato nel settembre 2011, quando è andata in onda la prima puntata del celebre reality targato USA. Ora la versione italiana è giunta alla decima edizione. Nel corso di questi anni si sono susseguiti diversi giudici, tra cui anche Cracco. Quest’ultimo però nel 2017 ha deciso di lasciare il suo ruolo di giudice. Ma solo ora ha svelato il vero motivo della sua uscita.

Carlo Cracco si confessa

Masterchef ormai ci tiene compagnia da diversi anni ed è stato tra i primi programmi di cucina mai trasmessi alla televisione. Ogni anno è in grado di regalarci grandi emozioni, oltre a ricette originali e super creative.

Carlo Cracco
Instagram

Il reality culinario è cominciato 11 anni con i seguenti giudici: Bruno Barbieri e Joe Bastianich e Carlo Cracco. Quest’ultimo 4 anni fa ha deciso di abbandonare la scena, senza però mai rendere pubblica la sua ragione. Sono girate diverse voci nel corso deli anni e una di queste avrebbe dato la colpa ad una lite con un altro giudice, l’imprenditore americano Bastianich. Questo, dopo l’uscita di Cracco ha dichiarato: “Carlo Cracco è un presuntuoso… Lavoriamo insieme, ma abbiamo opinioni diverse e questo è un qualcosa che ci sta”. Ma a quanto pare non è stato questo diverbio a far andare via il rinomato chef.

Infatti la decisione di lasciare il celebre programma sarebbe tutt’altra. Dopo tutto questo tempo, solo ora Cracco ha scelto di parlare e dire una volta per tutte come stanno le cose. Stando a quanto dichiarato dallo stesso chef e conduttore veneto, la scelta sarebbe puramente lavorativa: “Devo pensare a costruire il futuro, mio e di tutto lo staff. E anche della cucina italiana”. Cracco quindi ha lasciato la scena televisiva per dedicarsi esclusivamente al suo lavoro, quindi alla gestione dei suoi locali e del suo personale.

Una decisione coraggiosa ma che lo chef non rimpiange. Non solo, durante la pandemia ha allargato il suo orizzonte culinario, immergendosi pienamente nel cibo da asporto, che secondo lui è un vero orgoglio della cucina italiana. Alla fine Masterchef è stato in grado di regalargli un’avventura inaspettata e irripetibile, dandogli la possibilità di farsi conoscere anche a livello nazionale e non soltanto nell’ambiente culinario.

Impostazioni privacy