Le scritte di cioccolato 🍫 non ti vengono mai? Da oggi non avrai più scuse😃!

Scopri come ottenere delle scritte di cioccolato a regola d’arte. Un trucco davvero semplice ti cambierà la vita!

Uno degli aspetti più difficili, quando si realizza un dolce, è quello di dar vita a delle scritte di cioccolato che siano belle da vedere e che, quindi, non siano storte, sbavate o illeggibili. Un vero e proprio tallone d’Achille per la maggior parte delle persone e, a volte, anche per gli stessi pasticceri.

scritta cioccolato
(adobe stock photo)

Per fortuna, ci sono però delle astuzie che si possono compiere al fine di ottenere un buon risultato. E tra queste spicca anche un trucco davvero ingegnoso che sta spopolando sul web. Se anche tu hai sempre avuto questo problema, continua a leggere perché oggi troverai finalmente la soluzione che cercavi da tempo.

Come ottenere le scritte di cioccolato perfette

Realizzare delle scritte di cioccolato può apparire difficile e spesso lo è tanto da far passare persino la voglia di provarci. Così si tende a ripiegare su semplici auguri preconfezionati, perdendosi però la bellezza del poter personalizzare il proprio dolce dandogli l’ultimo tocco di stile.

scritte cioccolato trucco
(adobe stock photo)

Se questo problema ti affligge da sempre, da oggi potrai finalmente risolverlo una volta per tutte, anche con del topping di cioccolato light!. Per farlo ti basteranno della carta forno, e un foglio di carta con la scritta già stampata. Una volta che avrai i materiali ti basterà sovrastare la carta stampata con la carta forno e ricalcare il tutto con la sacca da pasticcere piena di cioccolato.

Una volta ottenuta la scritta, basterà mettere in freezer la carta forno per farla indurire. Quando la scritta sarà ben dura, ti basterà staccarla con un coltellino, come visibile nel video qui sotto, per avere la tua scritta pronta per essere posizionata sulla torta.

In questo modo otterrai del dolci ancora più belli e altamente personalizzati. Il modo perfetto per sorprendere amici e parenti, scrivendo loro delle vere e proprie dediche che grazie a questo ingegnoso trucco, risulteranno più che mai belle da leggere e, cosa non meno importante, comprensibili.

@cookissbakery TRUCCO PER SCRIVERE SUI DOLCI #perte #neiperte #trucchetto #CIOCCOLATO #pasticceria #torta #decorazione ♬ She Share Story (for Vlog) – 山口夕依


Esattamente ciò di cui avevi bisogno per poterti sentire più a tuo agio nel realizzare i dolci perfetti e che da oggi saranno anche ancor più ricchi grazie ad un solo trucco con il quale, inutile dirlo, potrai realizzare anche dei bei disegni sempre in cioccolato.

Impostazioni privacy