Basta stirare i panni 🙅‍♀️: ecco cosa devi mettere nell’asciugatrice e non dovrai farlo più✌️!

Se vuoi smettere di stirare i panni ecco cosa devi mettere nell’asciugatrice: con questo trucco non dovrai farlo più.

Se fai parte di quella categoria di persone che non ama stirare questo trucco fa davvero al caso tuo. Stirare è una di quelle faccende molto faticose e che fanno perdere anche molte energie.

stirare panni
Mammeincucina photo

Per tanti altri può essere un’attività rilassante, ma alla luce anche di un imminente rincaro bollette, conoscere un metodo per smettere di stirare è quanto mai utile. Se ti piacerebbe togliere i vestiti dall’asciugatrice e trovarli senza grinze non utilizzando il ferro da stiro devi assolutamente scoprire questo metodo.

Si tratta di mettere nell’asciugatrice una cosa che tutti abbiamo in casa e che ci permetterà di poter avere panni oltre che puliti anche senza pieghe, perfetti da indossare. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Ecco il trucco per non stirare più i panni

Stirare è il tuo peggior incubo? Quando togli i panni dall’asciugatrice sono tutti grinzosi? Se vuoi smettere di utilizzare il ferro da stiro questo trucco ti sarà davvero molto utile e non lo lascerai più.

stirare panni
Canva photo

Si tratta di una soluzione pratica, semplice e soprattutto economica che ti permetterà di dire addio una volta per tutte al ferro da stiro o di utilizzarlo davvero per l’indispensabile come le camicie.

Ma per tutto il resto potrai anche smettere di stirare perché con questo metodo toglierai i panni dall’asciugatrice morbidi e senza pieghe. Ma di cosa si tratta? Il trucco sta nel mettere dentro all’asciugatrice due cubetti di ghiaccio.

Per quanto possa sembrare una pratica strana si rivela invece una mossa intelligente, ma soprattutto utilissima che ci farà risparmiare tempo, fatica ma anche sui costi della bolletta.

@carolina.mccauley ☁️ The secret to removing wrinkles without ironing 🤫🧊 #laundryhacks #homehacks #homehackswithcarolina #cleaninghacks ♬ original sound – Carolina Mccauley – Home Hacks

Per farlo è molto semplice, una volta inserito il bucato in asciugatrice si mettono dentro anche due cubetti di ghiaccio. Questi creeranno all’interno dell’elettrodomestico del vapore che si sprigionerà pian piano nel corso dell’asciugatura.

Pensiamo al ferro da stiro. Questo metodo usa lo stesso principio del vapore del ferro. Quando ci sono grinze difficili da eliminare ci aiutiamo con un getto di vapore così da rendere più liscio il tessuto in maniera da stenderlo levando le pieghe.

Stessa cosa avviene nell’asciugatrice. Mettendo il ghiaccio questo rilascerà pian piano del vapore acqueo che distenderà i panni rendendoli meno stropicciati. 

Poi ovviamente una volta che li tiriamo fuori dovremo provvedere a stirarli anche con le mani in modo da proseguire con l’effetto già buono ottenuto grazie al trucco del ghiaccio. Inoltre, qui puoi scoprire un trucco per piegare gli asciugamani e salvare molto spazio nell’armadio. 

Ora che arriva l’inverno l’asciugatrice in molti case diventa praticamente indispensabile, specie se non si dispone di uno spazio in casa, come una lavanderia grande, dove poter stendere i nostri panni lavati.

Inoltre, all’aperto è spesso difficile far asciugare i panni in tempi brevi, non contando poi che spesso piove e quindi diventa difficile poter stendere il bucato. Insomma l’asciugatrice ci risolverà un bel po’ di grattacapi e con questo trucco ancora di più, ci permetterà anche di non stirare più i vestiti.

Impostazioni privacy