Sapevi che le pastiglie per la lavastoviglie hanno molti altri usi alternativi? Ecco i più geniali

Dopo aver letto questo articolo anche tu utilizzerai le pastiglie per lavastoviglie in modo alternativo. Ecco gli usi inaspettati.

Non si può fare a meno della lavastoviglie, tutte noi adoriamo questo elettrodomestico, ottimizza i tempi notevolmente, non solo garantisce una buona igienizzazione delle stoviglie.

pastiglie lavastoviglie usi alternativi
(Mammeincucina)

Basti pensare a quanti contenitori per alimenti, stoviglie, posate, pentole, mettiamo nel carrello ogni giorno. Per garantire una corretta pulizia si deve utilizzare un buon detersivo per stoviglie altrimenti non si garantisce una buona igiene e non sgrassa bene.

Le pastiglie per lavastoviglie sono quindi indispensabili, ma lo sai che puoi anche utilizzarle in modo diverso? Oggi ti diremo gli usi alternativi che neanche immagini, scoprili subito!

Usi alternativi pastiglie per lavastoviglie

Nessuno immagina che le pastiglie per la lavastoviglie sono utilissime per pulire altre oggetti o per eliminare il cattivo odore. In questo modo potrai risparmiare non solo soldi, che di questi tempi torna utile, ma non dovrai comprare molti detersivi, ne basta uno!

pastiglie lavastoviglie usi alternativi
(Canva photo)

Inoltre limiterai notevolmente il consumo di detergenti che contengono troppe sostanze chimiche, dannose per l’ambiente. Ti vogliamo però lasciare un consiglio su come caricare correttamente la lavastoviglie, così da non sbagliare!

Forno sporco e incrostato? Ecco come fare! Prendi una pastiglia e mettila in una ciotola con acqua calda, puoi anche bollirla. Sciogli bene e con una spugna immergi e pulisci per bene tutte le superfici, lascia un po’ agire e dopo 15 minuti vai a pulire, utilizza un panno in microfibra pulito.

Pulire eliminare il cattivo odore da un elettrodomestico, dalla lavatrice, ecco come fare! Prendi due pastiglie e mettili all’interno del cestello della lavatrice e poi avvia un lavaggio a vuoto a 60° e così non solo sgrasserai per bene la lavatrice, ma si elimineranno i cattivi odori. Prova a farlo almeno una volta al mese così sarà sempre pulita e profumata.

Con le pastiglie della lavastoviglie puoi anche sgrassare il wc, ecco come. Prima di andare a letto di sera, metti la pastiglia nel wc. Il mattino seguente scarica e noterai che si eliminerà lo sporco incrostato e il calcare. Non finisce qui!

Capita di sentire cattivo odore dai tubi di scarico del bagno o della cucina, nulla di irrisolvibile, ecco come fare! Riscalda in pentola 1,5 litri di acqua e non appena arriverà ad ebollizione, aggiungi la pastiglia lasciala sciogliere e versa nei tubi e se non dovesse andar via l’odore, versa dell’aceto bianco.

Quante volte le pentole e stoviglie in acciaio hanno perso la brillantezza? Nessun problema, metti acqua in una bacinella con acqua calda e aggiungi la pastiglia, che dovrai far sciogliere bene. Metti in ammollo per 6 ore oppure una notte intera le stoviglie o pentole e poi strofini il mattino con una spugna con retina e noterai subito che le stoviglie brilleranno.

Da oggi prova anche tu e risparmierai molti soldi e tempo!

Impostazioni privacy