Bye bye cellulite: con questo metodo innovativo di cui tutti parlano puoi modellare il tuo corpo!

Se vuoi salutare la cellulite e modellare il tuo corpo ecco un metodo innovativo da provare per sfoggiare una silhouette invidiabile. 

Quando si vuole ridisegnare la propria silhouette bisogna agire su più fronti. Sicuramente il primo passo è adottare una dieta sana ed equilibrata. Se occorre dimagrire qualche chilo è bene rivolgersi ad un nutrizionista che possa stilare per noi un regime alimentare idoneo.

cellulite metodo innovativo
Canva photo

In ogni caso per perdere peso si opterà per una dieta ipocalorica che al tempo stesso però non sia dannosa per la salute. Non solo alimentazione, è importante anche fare attività fisica e in particolare un allenamento mirato potrà portare ai risultati sperati.

Ma se vogliamo rimodellare la figura in modo ancora più evidente esiste un metodo innovativo che aiuta a far migliorare la circolazione eliminando la cellulite: scopriamo di cosa si tratta e perché sta prendendo così piede.

Ecco il metodo innovativo per eliminare la cellulite e modellare il corpo

Non solo per quelle con problemi di peso ma anche per le magre, la cellulite è una delle nemiche principali di quasi tutte le donne. Sovrappeso, normopeso o magre non c’è distinzione.

metodo innovativo cellulite
Canva photo

La cellulite può colpire chiunque. Non conta il peso, ma conta la circolazione. Quando si crea la cosiddetta pelle a buccia d’arancia compaiono sulla pelle dei piccoli buchi che vengono appunto definiti come cellulite.

Essa può derivare dallo stress, dall’alimentazione sbagliata, dalla vita sedentaria, da problemi ormonali, dalla disidratazione e così via. Possono essere svariati i motivi per cui si forma la cellulite e soffriamo di ritenzione idrica.

Qui puoi trovare dei validi rimedi a portata di mano per ridurre la ritenzione idrica. 

Importante è anche scegliere gli alimenti giusti che aiutano a sconfiggere la cellulite combattendo la ritenzione. 

Oltre all’alimentazione è necessario dare il giusto spazio all’attività fisica, la semplice passeggiata in mezzo alla natura, per quanto benefica, non basta. È importante infatti anche eseguire delle sessioni di allenamento che inizialmente potremo anche farci stilare da un personal trainer. In questo modo potenzieremo la muscolatura.

Non sottovalutiamo però che esistono anche altri metodi per modellare il fisico ovvero utilizzare creme specifiche e fare dei massaggi con esperti del settore.

Quello infatti che vogliamo sottolineare è che esiste un tipo di massaggio in particolare di cui stanno parlando tutti e che molte vip hanno già adottato. Arriva dal Brasile e si chiama metodo Renata França, prendendo il nome proprio dalla massaggiatrice che lo ha ideato.

Si tratta di un massaggio linfodrenante diverso dai soliti in quanto va a scolpire e rimodellare la figura riposizionando il grasso in maniera controllata, ovvero spostandolo nei punti giusti.

Una tecnica manuale che va a sfiorare le fasce muscolari attraverso movimenti che appunto generano uno spostamento dell’adipe. Si tratta di manovre che esercitano una pressione più forte di un massaggio normale, generando un drenaggio linfatico.

Questi sfioramenti stimolano la circolazione sanguigna e linfatica e migliorano l’ossigenazione dei tessuti. Il massaggio riduce anche gli edemi e riattiva la circolazione sanguigna permettendo anche di ridurre la cellulite.

Il corpo apparirà dunque meno gonfio ma non solo, questo tipo di massaggio poi stimola il metabolismo e aiuta anche a perdere peso quindi la silhouette apparirà subito più asciutta e definita.

Ovviamente non esistono supporti scientifici ma a quanto si può ammirare dai risultati può in alcuni casi essere molto efficace. Non resta che provare.

Impostazioni privacy