“Non ho fatto carriera così!”: la moglie di Borghese risponde alle accuse

La moglie di Alessandro Borghese, Wilma Oliviero, è stata spesso accusata negli anni di aver “sfruttato” il suo matrimonio per fare carriera. E a chi ha osato anche solo pensare questo, la Oliviero risponde così.

2008: Alessandro Borghese, chef all’epoca in ascesa, conosce casualmente Wilma Oliviero. 

moglie alessandro borghese
(Mammeincucina)

Casualmente, perché lei, classe ’75, che all’epoca lavorava come manager nel settore commerciale della Digital Bros, stava ricercando uno chef giovane da inserire nel gioco Cooking Mama.

A far scoccare la scintilla tra i due fu Alessia Ventura, che la Oliviero aveva conosciuto ad Ok il prezzo è giusto diversi anni prima.

Wilma, infatti, quando era più o meno ventenne aveva tentato una carriera in tv. Nel ’99, infatti, aveva condotto il Tg Rosa su Odeon Tv, per poi passare al succitato famosissimo format.

Successivamente decise di dire addio alla tv e di diventare appunto manager. E galeotta fu proprio una proposta di collaborazione: basti pensare che il loro amore fu talmente travolgente da portarli a sposarsi solo 9 mesi dopo, precisamente nel luglio del 2009.

E pensare che all’epoca del loro primo incontro lei era fidanzatissima, ma non aveva alcuna intenzione di mettere su famiglia, perché era troppo concentrata sulla sua carriera.

Ma quel colpo di fulmine con lo chef Borghese, le fece cambiare idea anche su matrimonio e figli, tanto che, circa 3 anni dopo le nozze, è nata la loro prima figlia, Arizona, e altri quattro anni dopo la loro secondogenita, Alexandra.

Oggi, circa 14 anni dopo il loro primissimo incontro, Wilma e Alessandro sono una coppia davvero molto affiatata e lei ha potuto prendersi le sue rivincite anche sul lavoro.

E a chi insinua che abbia sfruttato il suo matrimonio per visibilità, la moglie di Alessandro Borghese risponde così.

Le parole della moglie di Alessandro Borghese

Wilma Oliviero, intervista dal Corriere della Sera, ha raccontato moltissime cose del suo passato, del suo lavoro e della sua vita.
Alessandro Borghese moglie
Instagram Photo
La moglie di Alessandro Borghese ha infatti raccontato che il suo sogno era quello di diventare autrice in tv, ma non ha avuto la possibilità di realizzarlo.
A distanza di molti anni poi ha ricevuto molte offerte per tornare sul piccolo schermo, ma ha sempre rifiutato. Il motivo? Lo ha spiegato lei stessa nella breve ma esaustiva frase “Non è che accetto adesso che sono la moglie di Borghese, dovevano propormelo venti anni fa”.
Ma non finisce qui, perché la Oliviero sa benissimo anche cosa dire a chi insinua che abbia fatto carriera grazie al suo matrimonio con lo chef.
Anche in questo caso le sue parole sono state concise, ma precisissime: “Quando ci siamo conosciuti, io il mio lavoro ce l’avevo già e Alessandro non era celebre come adesso. Prima era il figlio cuoco di Barbara Bouchet, oggi è famoso grazie al suo lavoro. Cosa che è successa solo a un altro figlio d’arte, Alberto Angela”.
Nel frattempo comunque sappiamo che, dopo la polemica lunghissima in cui è stato coinvolto, Alessandro Borghese è pronto per una nuova sfida.
In ogni caso, insomma, se qualcuno dovesse avere ancora dei dubbi, appare molto chiaro che Wilma non ha assolutamente “usato” la celebrità del marito per fare carriera e che non ama neanche che ciò venga insinuato.
Impostazioni privacy