Antipasti leggeri e sfiziosi per le serate estive con meno di 250 calorie

Ecco gli antipasti leggeri e sfiziosi che puoi preparare a casa senza difficoltà e gustarli per le serate estive, apportano solo 250 calorie.

Ormai un po’ tutte noi cerchiamo di prestare attenzione a quello che mangiamo, cibi sani, leggeri e sazianti che ci facciano stare bene. Se anche tu stai seguendo una dieta o cerchi di seguire uno stile alimentare sano ed equilibrato si sa che spesso si rinuncia ad alcuni piatti.

antipasti meno 250 calorie
(Canva photo)

Oggi ti vogliamo dire che puoi portare in tavola degli sfiziosi antipasto leggeri con poche calorie così potrai coccolarti, ma senza sensi di colpa. Certo che dovrai prestare attenzione a non eccedere con altri pietanze successive altrimenti non ha alcun senso. In questo modo se organizzi una cena a casa puoi concederti l’antipasto light e non rinunci al gusto! Non resta che scoprire quali antipasti contengono meno 250 calorie.

Antipasti leggeri e sfiziosi con meno di 250 calorie

In molte hanno una visione completamente sbagliata dell’antipasto, viene visto come una portata che fa ingrassare. Possiamo dire che è vero in parte, molto dipende da quello che portiamo in tavola, quali cibi scegliamo.

antipasti meno 250 calorie
(Canva photo)

Quindi se si fa una selezione si possono gustare senza alcun tipo di problema alcuni antipasti, scopri la nostra proposta!

Involtini di bresaola con yogurt greco

La bresaola è un salume magro, povero di grassi e molto digeribile, apporta proteine, vitamine e sali minerali. Come antipasto invece di preparare la bresaola con scaglie di parmigiano, prova a farcire le fette con lo yogurt greco ideali quando sei a dieta. Cosa aspetti, in meno di 5 minuti saranno in tavola!

C’è chi farcisce la bresaola con formaggio cremoso spalmabile, ma ti possiamo garantire che lo yogurt greco è un valido sostituto.

Insalata di tacchino marinato

Il tacchino è tra le carni bianche light, si presta a diverse preparazioni, ma oggi ti proponiamo un antipasto ricco, ma leggero. Dopo aver arrostito il tacchino puoi aromatizzare con origano, salvia, rosmarino, olio extra vergine di oliva e succo di limone. Lo servi con pomodori rossi e peperone crudo e sentirai che bontà.

Bruschetta all’avocado

La bruschetta si prepara sempre come antipasto, c’è l’imbarazzo della scelta, c’è chi la farcisce con pomodori e acciughe, piuttosto che con formaggio e verdure, ma per la dieta è preferibile mantenersi più leggeri.

Metti nel tostapane una fetta di pan carrè, la polpa di avocado, un po’ e aggiungi del salmone affumicato.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy