In forma come Shakira! Ecco cosa mangia la cantante per essere sempre al top

La cantante Shakira sfoggia da sempre una forma perfetta. Ecco cosa mangia e come si comporta per vivere al meglio.

Se tra i vip che ammiri di più per la forma fisica c’è anche Shakira, ti farà piacere sapere che la cantante può sfoggiare la sua forma perfetta grazie ad uno stile alimentare sano e bilanciato che le consente di mantenersi al meglio sia per quanto riguarda la salute che, ovviamente, per l’aspetto fisico.

shakira in forma
(adobe stock photo)

La cantante, segue infatti una dieta ben strutturata che più che dieta si dovrebbe definire uno stile alimentare. Scopriamo, quindi, cosa mangia ogni giorno per essere sempre al top.

La dieta di Shakira: cosa mangia la cantante per tenersi in forma

All’età di 45 anni, Shakira è sempre in ottima forma e riesce a mostrarsi al meglio della sua forma fisica grazie ad uno stile di vita che le consente di mangiare bene, di saziarsi e di mantenere al contempo la linea. Il tutto per un fisico da ragazzina, formoso ma al contempo atletico e che la cantante sfoggia sempre con un bel sorriso.

shakira in forma
(adobe stock photo)

Il suo segreto? In realtà Shakira ne ha più di uno. Il primo è quello di mantenersi sempre in movimento, cosa che le consente di bruciare diverse calorie. Tra le sue attività preferite c’è la danza alla quale associa dei workout specifici e divisi in più circuiti.

A ciò si aggiunge la scelta di un’alimentazione sana e bilanciata. Shakira, infatti, ha scelto di evitare il consumo di zuccheri e latticini per dar spazio invece a cereali integrali e proteine magre e tra le quali predilige il pesce. La sua alimentazione è comunque ricca e variegata, tanto da comprendere anche spuntini e merende che sono solitamente a base di frutta.

A tutto ciò si aggiunge una buona idratazione che Shakira segue bevendo tanta acqua. Una buona dieta, però, è fatta anche di momenti di stacco che la cantante si concede gustando di tanto in tanto della cioccolata e bevendo qualche bicchiere di vino. Il tutto per una dieta non dieta che le consente di vivere al meglio. E al contempo di sentirsi sempre in ottima forma e di togliersi i giusti sfizi.

Ricordiamo che per quanto una dieta possa apparire bilanciata, è molto importante ricordare che ciò che si mangia può avere effetti diversi in base al fisico. E anche allo stile di vita e a tanti altri aspetti che andrebbero sempre visti insieme ad un nutrizionista. Anche se ci sono diete che si possono seguire per breve tempo, in caso di tanti chili da perdere è quindi consigliabile chiedere aiuto ad un esperto. Così facendo sarà infatti possibile studiare una dieta fatta su misura, che vada incontro ai gusti personali e che, funzioni senza troppi sacrifici.

Impostazioni privacy