Crepes con meno di 100 calorie a porzione: tante ricette per la dieta senza sensi di colpa!

Soddisfa la tua voglia di dolce: oggi ti sveliamo le ricette delle crepes con meno di 100 calorie a porzione, perfette per la dieta.

Quando si segue una dieta dimagrante si sa che non si possono gustare tanti alimenti soprattutto quelli più calorici. Bisogna prestare attenzione, ma è anche vero che non si riesce a dire di no ai dolci.

crepes calorie dieta
(Canva photo)

In estate soprattutto si ha voglia di deliziarsi, solitamente la voglia di dolce non viene mai mancare per questo motivo abbiamo pensato di proporti delle ricette da preparare a casa, si tratta di crepes, ogni porzione apporta meno di 100 calorie. Che ne dici vuoi scoprirle?

Crepes con meno di 100 calorie a porzione perfette a dieta

Iniziare la dieta non è sempre facile, ma anche mantenere un stile di vita sano ed equilibrato è altrettanto difficile, soprattutto se non si riesce a dire di no ad alcuni cibi.

crepes calorie dieta
(Canva photo)

Non è sempre facile trovare un buon equilibrio tra un ridotto apporto calorico e la soddisfazione del gusto, ma ti possiamo dire che se preparai in un determinato modo le crepes apporteranno meno 100 calorie a porzione. Pronta a scoprire le ricette?

Qui di seguito ti sveliamo qualche ricetta di crepes a meno di 100 calorie, così potrai toglierti qualche sfizio quando la voglia di dolce ti assale.

1 – Crepes all’acqua 95 calorie. Per prepararla occorrono 30 grammi di farina, 500 millilitri di acqua, 250 grammi di semola, un po’ di lievito per dolci, pochissimo sale. Puoi arricchire con pochissimo miele.

2 – Crepes senza glutine 88 calorie. Per poterla preparare occorre un uovo piccolo, 18 grammi di zucchero, 30 grammi di farina di mandorle, 50 grammi di farina di quinoa, 200 millilitri di latte scremato. Aggiungi della vaniglia per dare un profumo speciale.

3 – Crepes agli albumi 98 calorie. Per poterla preparare occorrono 100 grammi di albume, 20 grammi di farina di riso, un po’ di sale e vaniglia. Si consiglia di gustarla così, oppure puoi arricchirla con una crema light spalmabile, ma senza esagerare.

4 – Crepes senza uova 70 calorie. Per poterla gustare occorrono circa 100 ml di latte parzialmente scremato, 40 grammi di farina d’avena, 30 grammi di yogurt greco bianco magro.

Quando preparai le crepes, segui i nostri consigli e non sbaglierai di certo!

5- Crepes al cacao 94 calorie. Questa crepes è super deliziosa, per gli amanti del cacao, ecco gli ingredienti necessari alla preparazione. Occorrono 20 grammi di cacao amaro, 1 uovo piccolo, 180 millilitri di latte parzialmente scremato o vegetale, 50 grammi di farina 00, un pizzico di vaniglia.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy