Se sei stanca delle ante della cucina ingiallite, questo rimedio naturale ti conquisterà

Scopri il rimedio infallibile per pulire le ante della cucina ingiallite utilizzando soltanto prodotti naturali! Addio detergenti chimici!

La cucina è l’ambiente della casa in cui si sosta maggiormente e dove si lavorano tanti ingredienti diversi. Tra il calore del forno, gli elettrodomestici sempre in uso e le tante attività che si svolgono in questa stanza, è facile che i mobili si usurino più in fretta e ciò vale anche per le ante che con il tempo possono ingiallirsi. Un problema che si verifica per via dell’uso delle spezie e per i vapori che salgono su verso la cappa ma che così facendo possono anche colorare la zona circostante.

ante cucina ingiallite rimedio
(adobe stock photo)

Per fortuna ci sono dei rimedi che si possono mettere in atto al fine di evitare che le ante (specie se bianche in origine) diventino troppo gialle e si tratta di mettere insieme un mix di ingredienti che non fanno male alla salute. Il tutto per una tecnica che ti risulterà più semplice che mai.

Il rimedio infallibile per pulire le ante della cucina ingiallite

Se le ante ingiallite della cucina sono un problema che ti assilla di continuo, di sicuro avrai già provato svariati prodotti, scoprendo che spesso alcuni tra questi sono così aggressivi da rischiare di rovinare le superfici dei mobili.

ante cucina ingiallite rimedio
(adobe stock photo)

Per fortuna ci sono dei prodotti che probabilmente hai già in casa e che possono esserti davvero d’aiuto. Si tratta della fecola di patate e dell’amido di mais. Sia singolarmente che (ancor meglio) insieme, questi due ingredienti si rivelano infatti ottimi per assorbire lo sporco ed eliminare le chiazze di giallo nella tua cucina.

Per farli agire al meglio, il consiglio è quello di mescolarli insieme in una ciotola con dell’acqua tiepida in modo da ottenere una crema morbida. Questa andrà poi passata nelle zone interessate mediante un panno in micro fibra.

Basterà farla agire per qualche minuto e ripassare un panno umido per pulire il mobile. Così facendo le macchie andranno via pian piano, soprattutto se si ripeterà l’operazione più volte. Una volta eliminato il giallo dalle superfici, il consiglio è quello di ripetere l’operazione almeno una volta a settimana. Così facendo si eviterà che i grassi si secchino macchiando troppo le ante.

E tu potrai godere della tua cucina bianca e splendente come l’hai sempre desiderata. Cosa che farai senza spendere troppo e sopratutto agendo in modo green ed in linea con il tuo benessere personale e con quello dei tuoi cari. In questo modo oltre a poter pulire rapidamente la cucina, da oggi potrai contare anche su mobili belli da vedere e da sfoggiare.

Impostazioni privacy