Come gustare i panini a cena quando si è a dieta? Scopri 3 ricette veloci e light!

Oggi ti diciamo come gustare 3 panini light se stai seguendo una dieta sana ed equilibrata, basta davvero poco! Scopri le ricette.

Prese dai mille impegni, lavoro, casa, famiglia, si rientra a casa tardi e non si per nulla voglia di mettersi ai fornelli per cucinare un secondo piatto con contorno. Quante volte hai desiderato di gustare un panino farcito, ma hai paura di ingrassare?

panini light dieta
(Canva photo)

Oggi ti sveliamo il trucco per poter farcire i panini anche quando si è a dieta, così la cena si preparerà in pochissimo tempo e non rischierai di mettere i chili di troppo. In questo modo riuscirai nell’intento!

Panini light a cena quando si è a dieta: ecco 3 ricette veloci

Sei pronta a scoprire come gustare il panino quando sei a dieta? Oggi ti sveliamo come preparare 3 panini veloci nella preparazione e che sono light. Basta poco per sbagliare, se farcisci troppo i panini con alimenti troppo grassi e processati non andrà bene per la dieta.

panini light dieta
(Canva photo)

Non solo, anche aggiungere condimenti come maionese, ketchup, barbecue che non sono per nulla salutari. Importante è la scelta del panino e della farcitura. In questo modo potrai gustare il panino a cena senza nessun senso di colpa. Sicuramente il panino meno calorico ideale da gustare a cena è quello ai cerali e integrale, circa 100 grammi contengono rispettivamente 205 e 230. Ecco tre cene a base di panino che puoi preparare quando sei a dieta!

Bresaola e rucola

Ecco un’idea per farcire il panino, scegli tu un panino ai cerali o integrali, aggiungi la bresaola, circa 50 grammi, un pomodoro a fette e un po’ rucola. In pochissimi minuti lo preparerai. La bresaola è leggera e soprattutto salutare, apporta 151 calori circa 100 grammi.

Formaggio spalmabile light e salmone affumicato

Un mix di sapori e profumi che rendono speciale la vostra cena. Il salmone affumicato non è molto calorico, parliamo di circa 180 calorie per 100 grammi. Scegliere sempre quello di qualità. Per quanto riguarda il formaggio spalmabile, scegli quello light, lo trovi facilmente al banco frigo del supermercato. Conviene sempre averne in frigo, si vendono comodamente in confezioni, quindi possono tornare utili quando si ha voglia del panino a cena! Basterà aprire la confezione e farcire.

Radicchio rosso e prosciutto crudo

Non tutti gradiscono il radicchio per il suo sapore, ma ti possiamo garantire che se prepari il panino con il prosciutto crudo sarà una vera bontà. Gusto e leggerezza si sposano insieme per dare vita ad un panino unico. Si consiglia però di comprare il prosciutto crudo sgrassato, apporta circa 176 calorie 100 grammi di prodotto.

Non è impossibile rinunciare al panino a cena, basterà prestare attenzione alla scelta del ripieno.


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy