Un insospettabile attore si aggiunge alla lista delle repliche a Borghese

Tra i tantissimi nomi presenti sulla lunghissima lista di repliche alle affermazioni di Alessandro Borghese se ne aggiunge improvvisamente uno, quello di un attore molto famoso. Ecco di chi si tratta.

Sembra non avere mai fine la polemica nata in seguito alle dichiarazioni di Alessandro Borghese.

Borghese repliche attore
Pinterest Photo

Lo chef si era lamentato, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, di non riuscire a trovare personale per il suo ristorante di Milano, a causa della scarsa voglia di lavorare dei giovani.

Aveva affermato che lui quando era giovane e voleva apprendere il mestiere, aveva lavorato per anni sulle navi da crociera, accontentandosi di ricevere vitto e alloggio pagato.

Per lui, insomma, la possibilità di apprendere sul campo valeva di più di un vero e proprio stipendio, cosa che oggi i giovani non penserebbero neanche lontanamente.

Secondo Alessandro Borghese i giovani di oggi non avrebbero chiaro il concetto di dedizione al lavoro e sarebbe questo il loro problema principale.

La scia di Vip e ristoratori che hanno replicato alle affermazioni dello chef è davvero lunghissima.

Tra questi il primo è stato Flavio Briatore, che ha dato ragione allo chef, dando la colpa di tutto al reddito di cittadinanza. Dello stesso avviso anche Karina Cascella e Al Bano.

Aveva smentito parte delle dichiarazioni di Borghese, invece, Gianfranco Vissani, che aveva affermato di aver ricevuto una chiamata da parte di Barbara Bouchet, la madre dello chef, quando lui era agli inizi.

L’attrice gli avrebbe chiesto di prendere suo figlio con lui per potergli insegnare i trucchi del mestiere.

Adesso a rispondere alle affermazioni di Alessandro Borghese ci ha pensato anche un noto attore, che possiede un ristorante insieme alla figlia.

Ecco chi è l’attore che si aggiunge alla lista di repliche ad Alessandro Borghese

Parliamo di Lino Banfi e sua figlia Rosanna, che hanno aperto insieme nel 2017 un ristorante nel quartiere Prati di Roma, Orecchietteria Banfi, specializzato nella cucina pugliese.

Borghese repliche attore
Pinterest Photo

Tra i piatti che offre il loro menù, infatti, non possiamo non menzionare le orecchiette con le “cime di rep”, oppure piatti come Papele Papele (spuntino con focaccia barese e bottiglia di peroncino) e Pere che il pompelmo faccia mele (dolce di mele e pere con gelatina di pomplemo). A questi si aggiungono poi rivisitazioni in chiave moderna dei grandi classici.

Lino Banfi e sua figlia Rosanna, intervistati da Nuovo, hanno raccontato di avere nel loro staff sia ragazzi che hanno assunto cinque anni fa – cioè quando hanno aperto il locale – che altri, assunti di recente.

Questo, quindi, smentisce l’impossibilità di trovare nuovo personale oggi, di cui aveva parlato Alessandro Borghese.

Hanno poi aggiunto: “Vero è che, oltre a offrire un contratto regolare, noi assicuriamo anche un clima di lavoro sereno e familiare. Se uno ha un problema, gli si va incontro”.

Rosanna Banfi poi non ha mai menzionato il reddito di cittadinanza – di cui aveva parlato esplicitamente Flavi Briatore, ad esempio – ma ha comunque dichiarato che è possibile trovare del personale capace, ma solo se gli si offrono le giuste condizioni.

Impostazioni privacy