Come sostituire gli spaghetti con un alimento meno calorico: prova così

Se sei a dieta e non sai come sostituire gli spaghetti, prova con un alimento meno calorico e il pranzo sarà più leggero e senza sensi di colpa!

Stai facendo i conti con la prova costume? Vorresti metterti subito in riga e quindi stai seguendo un regime alimentare più sano ed equilibrato. Per perdere qualche chilo di troppo allora devi cercare di prestare attenzione a ciò che porti a tavola. Certo che non è corretto eliminare totalmente alcuni cibi dalla dieta, bisogna solo scegliere alimenti non troppo calorici, ma più sazianti.

sostituire gli spaghetti
(Canva photo)

Nessuno sa rinunciare ad un gustoso piatto di pasta, quindi oggi ti sveliamo come sostituire gli spaghetti, così potrai gustare in tutt’altro modo la pasta. Sei pronta a scoprire in che modo?

Come sostituire gli spaghetti a dieta

Oggi ti diciamo come sostituire gli spaghetti d grano con un altro alimento, ma meno calorico. Parliamo delle zucchine, una verdura che spesso si utilizza in cucina per preparare diversi piatti in particolar modo contorni, antipasti e torte salate, ma si possono anche preparare primi piatti.

sostituire gli spaghetti
(Canva photo)

Si è soliti mangiare il primo piatto a pranzo, ma se si preparano spesso gli spaghetti con i pomodorini o con il pesto, lo sai che puoi sostituirli con gli spaghetti di zucchine? In questo modo assumerai poche calorie e pochi carboidrati e grassi. Gli spaghetti di zucchine sono più ricchi di vitamine come la K e la B6. Mangiare un piatto di spaghetti di zucchine non ti appesantirà e soprattutto non avrai nessun senso di colpa.

Gli spaghetti di zucchine sono un’alternativa light con un risultato più che soddisfacente. Il vantaggio di utilizzare gli spaghetti di zucchine è la velocità di preparazione e facilità. L’unico problema è la stagionalità, se non si trovano le zucchine, non si possono preparare. Per una preparazione perfetta e veloce, che non ti porterà via tantissimo tempo sarà necessario di uno strumento per realizzare questi particolari fili sottili e lunghi di zucchine.

Una volta realizzati questi spaghetti potrai condirli come preferisci con del pomodorino fresco, come i datterini, piuttosto che con del pesto di rucola, di basilico, davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Dovrai cuocere gli spaghetti di zucchine in pentola, quindi dopo averli sbollentati li condirai come vuoi.

Adesso sai come sostituire gli spaghetti a dieta!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Il consiglio di Mammeincucina: Spiralizzatore di Verdure

Caratteristiche:

  • 4 in 1 Spiralizer Verdure – Sotto ci sono 3 pulsanti e 4 tagli diversi che permettono a delle lame di cambiare il tipo di affetto , è presente anche un pulsante di reset che permette di effttuare il taglio con la lama più grande che esegue un taglio a spirale
  • Materiali di alta qualità – le lame in acciaio inossidabile per uso alimentare e i materiali ABS aggiornati sono le scelte migliori. Il design della copertura protettiva riduce i rischi inutili per il tagliaverdure e può tagliare in modo sicuro e preciso
  • Facile da usare – la taglierina a spirale è ergonomica, facile da impugnare e può essere utilizzata con poco sforzo, prestando maggiore attenzione al tuo comfort. Tre semplici passaggi: 1. Attacca le verdure al manico della verdura.2.Selezionare la modalità lama desiderata.3. Ruota le verdure in senso orario per preparare la pasta di verdure perfetta
  • Compatto e facile da pulire – A differenza delle grandi unità per pasta veg che sono una seccatura da conservare e pulire, il nostro gadget da cucina tascabile si adatta praticamente ovunque!Non è necessario sostituire i componenti durante l’uso e può essere messo in lavastoviglie per la pulizia
  • Ampiamente utilizzato – Buon prodotto per fare a spirale le l’ortaggio, utile in cucina per proporre piatti originali, carote, zucca, cipolle ,patate , barbabietole, cavolo. Ideale per fare gli spaghetti di zucchine, spaghetti vegetali, spaghetti di carote, spaghetti di verdure, insalate fantasiose e noodles di verdure

Prezzo Di Listino:
10,99 €

Nuova Da:
10,99 € In Stock
acquista ora