Come sostituire gli spaghetti con un alimento meno calorico: prova così

Se sei a dieta e non sai come sostituire gli spaghetti, prova con un alimento meno calorico e il pranzo sarà più leggero e senza sensi di colpa!

Stai facendo i conti con la prova costume? Vorresti metterti subito in riga e quindi stai seguendo un regime alimentare più sano ed equilibrato. Per perdere qualche chilo di troppo allora devi cercare di prestare attenzione a ciò che porti a tavola. Certo che non è corretto eliminare totalmente alcuni cibi dalla dieta, bisogna solo scegliere alimenti non troppo calorici, ma più sazianti.

sostituire gli spaghetti
(Canva photo)

Nessuno sa rinunciare ad un gustoso piatto di pasta, quindi oggi ti sveliamo come sostituire gli spaghetti, così potrai gustare in tutt’altro modo la pasta. Sei pronta a scoprire in che modo?

Come sostituire gli spaghetti a dieta

Oggi ti diciamo come sostituire gli spaghetti d grano con un altro alimento, ma meno calorico. Parliamo delle zucchine, una verdura che spesso si utilizza in cucina per preparare diversi piatti in particolar modo contorni, antipasti e torte salate, ma si possono anche preparare primi piatti.

sostituire gli spaghetti
(Canva photo)

Si è soliti mangiare il primo piatto a pranzo, ma se si preparano spesso gli spaghetti con i pomodorini o con il pesto, lo sai che puoi sostituirli con gli spaghetti di zucchine? In questo modo assumerai poche calorie e pochi carboidrati e grassi. Gli spaghetti di zucchine sono più ricchi di vitamine come la K e la B6. Mangiare un piatto di spaghetti di zucchine non ti appesantirà e soprattutto non avrai nessun senso di colpa.

Gli spaghetti di zucchine sono un’alternativa light con un risultato più che soddisfacente. Il vantaggio di utilizzare gli spaghetti di zucchine è la velocità di preparazione e facilità. L’unico problema è la stagionalità, se non si trovano le zucchine, non si possono preparare. Per una preparazione perfetta e veloce, che non ti porterà via tantissimo tempo sarà necessario di uno strumento per realizzare questi particolari fili sottili e lunghi di zucchine.

Una volta realizzati questi spaghetti potrai condirli come preferisci con del pomodorino fresco, come i datterini, piuttosto che con del pesto di rucola, di basilico, davvero c’è l’imbarazzo della scelta. Dovrai cuocere gli spaghetti di zucchine in pentola, quindi dopo averli sbollentati li condirai come vuoi.

Adesso sai come sostituire gli spaghetti a dieta!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy