3 Cene fredde e gustose perfette se stai seguendo una dieta

Ecco 3 cene fredde, veloci e gustose perfette se stai seguendo una dieta sana e d equilibrata, basta davvero poco!

Stai anche tu seguendo una dieta sana ed equilibrata? Ultimamente siamo un po’ tutte attente all’alimentazione, cercare di seguire un regime alimentare sano si sa che apporta sono benessere al nostro organismo. Ognuna dovrebbe imparare a mangiare sano a prescindere se si devono perdere i chili di troppo.

cene fredde dieta
(Canva photo)

Una dieta sana è la base per un corretto funzionamento dell’organismo, non andrebbe mai saltato nessun pasto della giornata, talvolta si pensa che rinunciare ad un pasto passa farci perdere peso, non è proprio corretto.

Capita a tutte di avere poco idee su cosa mangiare, per questo motivo oggi vogliamo lasciarti qualche idea su cosa servire a cena. Ci concentreremo solo su cene fredde perfette con l’arrivo della stagione estiva.

3 Cene fredde da preparare se stai seguendo una dieta

La cena è uno dei tre pasti principali della giornata che non andrebbe mai saltato. Ogni pasto ha la sua importanza, la cena non dovrebbe essere troppo calorica, perché mangiare troppo potrebbe solo appesantirci, andando incontro a notti insonne.

cene fredde dieta
(Canva photo)

Puntare su piatti sani e leggeri che forniscono i giusti nutrienti e ci aiutano se si sta seguendo una dieta per perdere peso. Oggi ti lasciamo qualche idea su cosa preparare a cena, ma ti proponiamo piatti freddi e leggeri. Le nostre sono solo idee, ma si consiglia sempre di seguire i consigli del medico quando si decide di perdere peso. Ecco le ricette fredde e leggere da preparare a casa.

Tonno grigliato con lattuga e pomodori

Si tratta di una ricetta facile e veloce da preparare, mentre il tonno si cuocere alla griglia, puoi preparare il contorno. Basterà lavare la lattuga, asciugarla, sminuzzarla e metterla in una ciotola, poi si lavano i pomodori e si aggiungono tagliati alla lattuga.

All’insalata aggiungere un filo di olio extra vergine di oliva, poco sale e mescolare, accompagnare con il tonno grigliato. Si consiglia però di mettere in una ciotolina olio extra vergine di oliva, sale, pepe e prezzemolo, mescola e lascia marinare il tonno dopo averlo lavato sotto acqua corrente e asciugato con carta da cucina. Il tonno va lasciato nella marinatura per mezz’ora e poi si può grigliare. Lasciar raffreddare il tonno prima di servire.

Fesa di tacchino con fagiolini

Una cena davvero fresca e delicata senza rinunciare la gusto. Una ricetta perfetta da preparare quando non si ha tanto tempo di dedicarsi ai fornelli. Basterà cuocere i fagiolini al vapore, dopo averli puliti per bene, si possono anche cuocere al mattino.

Basterà condire i fagiolino con olio e succo di limone, poi si serve nei piatti, accompagnato dalla fesa di tacchino, un salume magro e buono. Se vuoi aggiungi 4 mandorle o noci e la cena sarà servita!

Frittata di albumi con zucchine

La frittata di albumi è un frittata molto leggera, sana, perfetta se si è a dieta e non si vuole rinunciare al gusto. Basterà cuocere in forno o in padella leggermente unta così eviterai la frittura, con i tuorli avanzati ecco cosa fare!

Mettere nella ciotola due albumi, il sale e del prezzemolo sminuzzato, sbattere con una forchetta, oleare una teglia e versare gli albumi, lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 15 minuti, spegnere e fare raffreddare, servire con delle zucchine cotte al vapore o grigliate!


Sei in cerca di altri consigli per un’Alimentazione Sana? Leggi gli altri articoli di Mamme in Cucina sullo stesso argomento!

Impostazioni privacy