La dieta dei broccoli: sgonfiare la pancia e dimagrire in 7 giorni

Questa settimana perdiamo peso e disintossichiamoci seguendo la dieta dei broccoli, ortaggi dalle mille proprietà che fanno benissimo al nostro organismo: scopriamo insieme il menù tipo da seguire per 7 giorni!

La dieta dei broccoli è un regime dietetico dimagrante che ci aiuta a sgonfiarci e a perdere peso; prevede per una settimana il consumo dei broccoli durante il pranzo e la cena.

dieta dei cavoli menù
(Canva)

I broccoli appartengono alla famiglia delle crucifere, come i cavolfiori, i cavoli neri, i cavoletti di Bruxelles e la verza e sono ricchi di proprietà nutritive come sali minerali e vitamine.
Inoltre, sono ortaggi ideali da consumare per dimagrire e combattere la ritenzione idrica, in quanto sono ipocalorici (per ogni 100 grammi contengono circa 27 calorie), ricchi di acqua e fibre.

La dieta dei broccoli: ecco cosa mangiare questa settimana

Non solo i broccoli sono ottimi alleati della linea ma sono anche degli ortaggi versatili e facili da utilizzare in cucina.
Esistono numerosissimi ricette (dietetiche e non) a base di broccoli che possiamo cucinare in pochi minuti: prepariamo delle zuppe e delle vellutate light, dei condimenti per la pasta e i primi piatti e dei contorni deliziosi.
Nelle nostre preparazioni, prediligiamo i broccoli lessi o al vapore, evitiamo salse e condimenti grassi e insaporiamo i nostri piatti con spezie, erbe aromatiche, limone, sale e un poco olio.

dieta dei cavoli
(Canva)

Ovviamente, durante la giornata non devono mancare tutti i macro nutrienti indispensabili al nostro organismo: mangiamo frutta, verdura, cereali, legumi, carne, pesce, uova e formaggi, cercando sempre di scegliere gli alimenti più magri e meno lavorati. In alternativa, provate la dieta degli asparagi!
Scopriamo insieme cosa mangiare per un giorno: ecco il nostro menù d’esempio.

Ecco lo schema giornaliero!

  • Colazione
    Un caffè o un tè senza zucchero, uno yogurt magro alla frutta, due biscotti integrali
  • Spuntino
    Frutta secca e una tisana drenante
  • Pranzo
    Pasta integrale con i broccoli e insalata di arance e finocchi (qui potete leggere la nostra ricetta), oppure zuppa di broccoli e legumi con spinaci al limone
  • Spuntino
    Una centrifuga con kiwi e mela oppure un frutto
  • Cena
    Vellutata di broccoli e cavolfiori oppure petto di pollo ai ferri con broccoli lessi
Impostazioni privacy